Connect with us

Ascolti tv

Ascolti tv: pareggio tra Caduta Libera Master e A Spasso nel Bosco

Caduta Libera Master in prima serataAscolti tv di lunedì 19 giugno 2017: testa a testa fra Caduta Libera Master e A Spasso nel Bosco

Ascolti tv di ieri, lunedì 19 giugno 2017. In prima serata su Canale 5 il secondo e ultimo appuntamento con Caduta Libera Master è stato visto da oltre 3 milioni di persone. Lo speciale del game condotto da Gerry Scotti ha conquistato il 15% dell’intera platea televisiva. Nella stessa fascia oraria su Rai 1 il film A Spasso nel Bosco ha registrato valori pressoché identici alla concorrenza. La pellicola in prima visione tv ha superato i 3 milioni di audience, sempre con il 15% di share. Buoni risultati, dunque, per entrambe le reti ammiraglie del Bel Paese. Gerry chiude in bellezza l’avventura in prime time con le puntate speciali del suo gioco mentre la Rai conferma la forza delle sue scelte cinematografiche al lunedì. Per Scotti gli impegni estivi nella fascia più pregiata non sono ancora terminati; il conduttore lombardo sarà ancora in onda al giovedì con il talent show The Winner Is.

Ascolti tv, fascia preserale: Reazione a Catena sempre al top (eliminati I Tre di Denari), non male Caduta Libera

Nella fascia preserale, quella che precede il Tg delle ore 20.00, primeggia nettamente Reazione a Catena. Il game show condotto da Amadeus ha ottenuto, nelle sue due parti, rispettivamente 2,5 e 3,8 milioni (23 e 27%). Ieri poi nello show di Rai 1 sono stati eliminati – a sorpresa – gli storici campioni I Tre di Denari, non senza qualche polemica (clicca qui per ulteriori dettagli). Nel medesimo slot, su Canale 5, Caduta Libera ha ottenuto 1,5 e 2,5 milioni (14 e 18%). Quello di Gerry è comunque un buon risultato, considerato che in estate il suo zoccolo duro (pubblico giovane e target commerciale 15-64 anni) latita dalla tv.

Canale 5: soap in calo. Rai 1: discreto esordio per La Vita In Diretta Estate

Per quanto riguarda le altre fasce orarie, si segnalano le soap di Canale 5 in leggero calo al pomeriggio, dove comunque primeggiano nettamente. Ecco i dati: Beautiful 2,9 milioni, 18%; Una Vita 2,5 milioni, 17%; Cherry Season 2,1 milioni, 18%; Il Segreto 2,5 milioni, 25%. Su Rai 1 discreto esordio per La Vita in Diretta Estate con Benedetta Rinaldi e Paolo Poggio; la prima puntata del talk show ha informato quasi 1 milione di spettatori (9%) nella prima parte e 1,3 milioni (15%) nella seconda.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Ascolti tv

Post Popolari

Scelti per voi

To Top