Connect with us

Ascolti tv

Grande Fratello Vip ascolti tv: Ilary Blasi al settimo cielo, battuta pure la Pivetti

Ilary Blasi al timone del Grande Fratello Vip per il secondo anno consecutivoAscolti tv di lunedì 18 settembre 2017: vince la seconda del GF Vip, battuta Provaci ancora Prof 7

Ennesimo successo per il Grande Fratello Vip, in prime time su Canale 5. La seconda puntata del reality condotto da Ilary Blasi con Alfonso Signorini ha vinto la serata, superando la concorrenza di Provaci ancora Prof 7. Nel dettaglio, il reality è stato visto da 4,3 milioni di telespettatori, che corrispondono ad uno share del 24%. Nella stessa fascia oraria la fiction in prima visione tv si è assestata sui 4 milioni di audience, pari al 18% dell’intera platea televisiva. È bene precisare che il distacco in percentuale (24 contro 18) è elevato pur essendo vicine le due proposte in valori assoluti poiché il GF è terminato verso l’1 di notte, vale a dire un’ora e mezza dopo lo sceneggiato. Nel periodo di sovrapposizione fra le due proposte, il programma dell’ammiraglia Mediaset sta sul 20-21%, circa 2 punti e mezzo sopra la Pivetti. Entrambe le proposte sono andate dunque bene, ma stupisce l’ottima tenuta dello show presentato dalla moglie di Francesco Totti rispetto alla prima puntata.

Il GF Vip conferma il successo della prima puntata, tiene la fiction della Pivetti

Nonostante una puntata a detta di molti un po’ spenta, la seconda del Grande Fratello ha convinto il pubblico televisivo. I numeri parlano chiaro: rispetto all’esordio si sono persi meno di 200 mila telespettatori e 1 punto di share, portando davanti ai teleschermi di Canale 5 una audience di 4,3 milioni di persone (24%). Confermato dunque il successo di quest’edizione, che si avvia ad essere più seguita di quella andata in onda lo scorso anno. Su Rai 1 non male la fiction con Veronica Pivetti, che tiene incollati alla tv 4 milioni di spettatori (18%), poco meno di quelli che hanno visto il debutto giovedì 14 settembre. Il calo dello sceneggiato di Rai 1 però è notevole se si considera la seconda puntata dello scorso anno. Allora, a a seguire le vicende di Camilla Baudino ci furono 5 milioni di persone tondi tondi.

Boom di Uomini e Donne su Canale 5: il ritorno della De Filippi è da record

Nel day time si segnala il grande successo di Uomini e Donne con Maria De Filippi. L’esordio della nuova stagione del dating show di Canale 5 ha appassionato 3 milioni di persone (23%) nella prima parte e 2,7 milioni (24%) nella seconda.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Ascolti tv

Post Popolari

Scelti per voi

To Top