Connect with us

Ascolti tv

Ascolti tv: Temptation Island vince ma è insidiato da Black or White

Ascolti tv: Temptation Island vince ancora la prima serataAscolti tv di lunedì 17 luglio 2017: Temptation Island prevale di misura sul film Black or White

Ancora ottimi ascolti per Temptation Island, il reality di Canale 5 prodotto da Fascino. La quarta puntata della trasmissione condotta da Filippo Bisciglia ieri sera è stata vista da 3,3 milioni di telespettatori. Lo share, vale a dire la percentuale di pubblico sul totale platea che l’ha seguito, è stato superiore al 18%. Numeri eccellenti per il programma-evento dell’estate del Biscione, in sostanziale stabilità rispetto a 7 giorni fa. Anzi, nel confronto con la terza puntata, si registra persino un incremento di quasi 1 punto percentuale, a fronte di un’audience praticamente identica. A differenza della settimana scorsa, però, ieri Temptation s’è dovuto confrontare con una concorrenza ben più temibile. Stiamo parlando del film in prima tv Black or White, trasmesso dalla prima rete della Rai. Ebbene, l’inedita pellicola su Rai 1 ha intrattenuto ben 3,1 milioni di persone, pari al 16% di share. Insomma, c’è stato un quasi testa a testa nell’avvincente sfida degli ascolti di questo lunedì sera di piena estate.

Temptation: drammatico confronto fra Ruben e Francesca, volano gli ascolti sul finale

Quindi Temptation è riuscito a vincere ancora una volta la sfida della prima serata, seppur di misura. Ieri sera, infatti, la concorrenza era ben più agguerrita rispetto alle precedenti settimane, con il film in prima tv proposto dall’ammiraglia del servizio pubblico radiotelevisivo. Alla fine il reality prodotto da Fascino ce l’ha fatta a prevalere, seppur con uno scarto di appena 200 mila spettatori sul rivale. Fra le 23.30 e mezzanotte circa, gli ascolti del programma presentato da Bisciglia sono volati fin quasi al 25%, con picchi di 4 milioni e passa. Il motivo? C’è stato l’ultimo drammatico confronto e a tratti scioccante fra Francesca Baroni e Ruben Invernizzi. I ragazzi se ne sono detti di tutti i colori (clicca qui per tutti i dettagli), per la gioia degli ascolti che sono schizzati sempre più in alto.

Ascolti di ieri: com’è andato il primo scontro fra Reazione a Catena e Il Segreto nella fascia preserale

Sempre in prima serata, si segnalano gli ottimi risultati ottenuti da Voyager e Speciale Quarto Grado. Roberto Giacobbo ha appassionato 2 milioni di persone, mentre Gianluigi Nuzzi 1,5, entrambi con quasi il 10% di share. Nella fascia preserale, il primo scontro fra Reazione a Catena e Il Segreto ha visto prevalere nettamente il game show. Il gioco di Amadeus ha intrattenuto 3,7 milioni di spettatori (27%) mentre la soap appena 2 (16%).

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Ascolti tv

Post Popolari

Scelti per voi

To Top