Skip to main content

ilary blasi le ieneAscolti tv di lunedì 11 settembre 2017: Grande Fratello Vip, esordio da record, asfaltato Il Paradiso delle Signore 2

Eccellente esordio per la seconda edizione del Grande Fratello Vip, in onda ieri, lunedì 11 settembre 2017. La prima puntata del reality condotto da Ilary Blasi con Alfonso Signorini, trasmessa su Canale 5, è stata vista da ben 4 milioni e mezzo di telespettatori. Lo share, ovvero la percentuale di ascolto sul pubblico totale conquistato dal programma, è stato di quasi il 25%. Un risultato davvero strepitoso, che va al di là di ogni più rosea aspettativa sia per quanto riguarda i valori assoluti (vista anche la durata ‘monstre’ sino a circa le ore 01.00) che in share. Il debutto di quest’anno segna un notevole incremento rispetto a 12 mesi fa. Allora, la prima stagione del GF Vip si aprì davanti a 3,8 milioni di persone, pari ad al 21% di share. Asfaltata la fiction di Rai 1 Il Paradiso delle Signore 2, che ha debuttato davanti a soli 3,8 milioni di affezionati, pari al 15% dell’audience.

GF Vip 2017, ascolti record nella prima puntata: Il Paradiso delle Signore parte male

E chi se lo aspettava? Probabilmente nemmeno coloro che realizzano il Grande Fratello Vip pensavano di fare così tanto al debutto della nuova edizione! Nonostante le numerose critiche al cast, giudicato privo di vere celebrità, il reality condotto da Ilary Blasi è partito col botto! La prima puntata della trasmissione prodotta da Endemol ha sfiorato il 25% di share, con numerosi picchi di gran lunga superiori al 30. L’incremento rispetto all’esordio dello scorso anno è notevole (+4%), numeri che gli hanno permesso di vincere facilmente la serata e rubare la leadeship a Il Paradiso delle Signore 2. La fiction di Rai 1, tornata sui teleschermi a distanza di circa 1 anno dalla prima edizione, si è attestata ben 9 punti sotto il GF! Rispetto alla media della precedente serie, ha perso la bellezza di 2 milioni di telespettatori! Un vero tracollo!

GF Vip, la seconda puntata su Canale 5 lunedì prossimo: riuscirà a mantenere gli ottimi ascolti dell’esordio?

Stasera su Rai 1 andrà in onda la seconda puntata della fiction con Giuseppe Zeno e Giusy Buscemi. Vedremo dunque se, alla seconda emissione, risalirà la china, avvicinandosi magari ai livelli dell’anno scorso. Il GF Vip invece tornerà lunedì prossimo, 18 settembre. Fra 7 giorni scopriremo se riuscirà a mantenere il grosso bottino di pubblico conquistato al debutto!

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.