Connect with us

Ascolti tv

Ascolti tv: L’Onore e il Rispetto domina e batte Il Coraggio di Vincere

Gabriel Garko in L'Onore e il Rispetto Ultimo CapitoloAscolti tv di venerdì 7 aprile 2017: vince l’Onore e il Rispetto, male il film tv Il Coraggio di Vincere

Ieri, venerdì 7 aprile 2017, Canale5 ha vinto la serata con L’Onore e il Rispetto Ultimo Capitolo. La seconda puntata della serie interpretata da Gabriel Garko è stata vista da 3 milioni e mezzo di persone (15%). Nella stessa fascia oraria, su Rai1 il film per la tv Il Coraggio di Vivere con Adriano Giannini ha ottenuto appena 2,7 milioni di spettatori (12%). Gabriel dunque conferma più o meno gli ascolti del debutto, registrando solo un piccolo calo di 100 mila utenti. E, per la seconda volta consecutiva, si aggiudica il prime time televisivo, impresa ardua negli ultimi tempi per l’ammiraglia Mediaset. Giù invece la seconda di Furore: il programma con Alessandro Greco (che anche ieri ha avuto grandi ospiti) ha registrato appena 1,6 milioni con quasi l’8%, perdendo 200 mila spettatori e due punti di share rispetto all’esordio di settimana scorsa.

L’Onore e il Rispetto conferma gli ascolti del debutto, giù invece la seconda puntata di Furore

La seconda emissione de L’Onore e il Rispetto Ultimo Capitolo ha confermato dunque gli ascolti dell’esordio. A differenza di quanto in molti immaginavano, la fiction con Garko ha retto e ha vinto nuovamente la prima serata. Certo, non ha conquistato dei numeroni, così come faceva una volta (5 o 6 milioni). Tuttavia ha superato gli ascolti della concorrenza. Il che è già una notizia, di questi tempi in cui le fiction targate Mediaset non riescono a soddisfare le aspettative del broadcaster. C’è stato il calo invece per la seconda puntata di Furore. Il revival dello storico show di Rai2 ha perso un bel po’ di pubblico rispetto al debutto di 7 giorni fa, segnata dall’effetto novità. Questo nonostante sia stato ricco di ospiti. Da Valeria Marini a Rettore, passando per Paolo Conticini e Giorgia Palmas, molti nomi illustri hanno cantato nello spettacolo della seconda rete Rai.

Ascolti tv: bene Gomorra su Rai3 e Quarto Grado su Rete4

Per quanto riguarda gli ascolti delle altre emittenti, si segnala il buon risultato di Gomorra 2 su Rai3, visto da 1,5 milioni di persone (6% netto). Su Rete4 si conferma Quarto Grado con Gianluigi Nuzzi con 1,3 milioni e quasi il 7% di share. In 1 milione (4 e mezzo per cento) per il film di Italia1 G.I. Joe.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Ascolti tv

Post Popolari

Scelti per voi

To Top