Connect with us

Ascolti tv

Ascolti tv: l’Isola dei Famosi vince la serata con il trionfo di Raz Degan

Finale Isola, vince Raz DeganAscolti tv di Mercoledì 12 aprile 2017: l’Isola dei Famosi al 24% di share con la vittoria di Raz Degan

Ieri, mercoledì 12 aprile 2017, l’Isola dei Famosi ha decreato Raz Degan vincitore e ha conquistato la prima serata televisiva. La finalissima del reality condotto da Alessia Marcuzzi è stata vista da 4,2 milioni di telespettatori. Lo share della trasmissione, nella lunga maratona conclusiva iniziata alle 21.34 e terminata all’1.24, è stato di oltre il 24%. Numeri sostanzialmente in linea con quelli dello scorso anno: allora, il 9 maggio 2016, la finalissima che elesse vincitore Giacobbe Fragomeni fu seguita da 4,7 milioni di persone con quasi il 25% di share. Piccolo calo in valori assoluti, causa la durata ‘monstre’ e l’agguerrita concorrenza, ma sostanziale stabilità dello share. Sempre in prima serata, su Rai1 Doctor Forest ha sfiorato i 3 milioni di spettatori (12%). Su Rai2 Made in Sud ha conquistato 1,4 milioni di persone (7%) mentre su Italia1 Le Iene 1,5 milioni (8%). Su Rai3 Chi l’ha visto è sceso sotto i 2 milioni  (9%)

L’Isola chiude con una media di oltre 4 milioni e il 21%: Marcuzzi promossa

Buone notizie per Alessia Marcuzzi: l’Isola dei Famosi ha superato gli obiettivi di rete nella finale con il 24% di share. L’ultima puntata del reality di Canale5 ha avuto numerosi picchi di oltre 5 milioni nel prime time. A notte fonda, nel momento in cui è stato eletto Degan vincitore, lo share è schizzato molto sopra il 40%. Nelle sue 10 serate del 2017, la Marcuzzi ha registrato una media di quasi il 21 per cento. Con questi numeri la bionda conduttrice si è classificata sul podio fra gli spettacoli televisivi più visti di questa stagione in casa Mediaset. Meglio di lei hanno fatto finora solo C’è Posta per Te (24%) e Tu si que vales (23). Non a caso a Cologno Monzese, visti i buoni risultati ottenuti, ha voluto una puntata in più dello show.

Isola dei Famosi, finale senza sorprese con la vittoria di Raz Degan

Così com’era annunciato, Raz Degan ha vinto l’Isola dei Famosi 2017. All’attore e modello israeliano sono andate ben l’89% delle preferenze del pubblico, nel confronto finale con Simone Susinna, secondo classificato. Terza Eva Grimaldi, quarta Nancy Coppola e quinta Malena. Il reality condotto da Alessia Marcuzzi dunque finisce qui per quest’anno. L’appuntamento con le avventure dei naufraghi in Honduras è fissato per i primi mesi del 2018.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Ascolti tv

Post Popolari

Scelti per voi

To Top