Connect with us

Ascolti tv

Ascolti tv: l’Isola dei Famosi cresce e tiene testa a Olanda vs Italia

Una puntata in più per l'Isola di Alessia MarcuzziAscolti tv di martedì 28 marzo 2017: vince l’amichevole Olanda vs Italia ma l’Isola dei Famosi si difende bene

In prima serata su Rai1 l’amichevole Olanda – Italia è stata seguita da 6 milioni e mezzo di spettatori (24%). Su Canale5 la nona puntata dell’Isola dei Famosi ha conquistato oltre 4 milioni di persone, portandosi al 22%. Il reality di Alessia Marcuzzi, dunque, non solo è riuscito a tenere testa alla partita, ma è pure cresciuto. La scorsa settimana, infatti, aveva totalizzato il 21% di share con 200 mila spettatori in meno. Con questi dati l’Isola si aggiudica la leadership dell’intrattenimento settimanale. Fra gli show che vanno in onda sia in Rai che in Mediaset, attualmente, è il programma più visto. Persino più di Amici, negli ultimi 7 giorni. Sabato scorso il talent show di Maria De Filippi è partito con appena il 20% di share, registrando l’ascolto peggiore fra gli esordi al sabato sera. Per la Marcuzzi, dunque, buone notizie. Non a caso Mediaset ha deciso di dare al suo spettacolo una puntata in più.

Ascolti tv: l’Isola prosegue la sua cavalcata. Al martedì Rai2 senza Made in Sud vola

La nona puntata dell’Isola dei Famosi ha registrato dei numeri più che soddisfacenti, crescendo di oltre 1 punto percentuale rispetto all’ottava. Le battute conclusive del reality di Canale5 stanno convincendo il pubblico e fra 7 giorni si celebrerà la semifinale. Mediaset ha deciso di dare alla Marcuzzi una serata in più, visti i buoni ascolti. Per cui la finale andrà in onda fra due settimane (non al martedì, scopri qui quando). E’ bene sottolineare che, a differenza di martedì scorso, ieri non è andato in onda su Rai2 Made in Sud con Gigi D’Alessio (spostato nel palinsesto). Condividendo una parte dello stesso pubblico, soprattutto fra i telespettatori del cosiddetto target commerciale, forse l’Isola ha beneficiato di questa assenza. E’ pur vero però che proprio ieri sera la seconda rete Rai è volata negli ascolti: il film Quel mostro di suocera ha conquistato oltre 2 milioni e mezzo di persone, ben 1 milione in più di quanto ha ottenuto D’Alessio martedì scorso.

La sfida fra CartaBianca e DiMartedì: testa a testa, vince Floris

Prosegue, al martedì sera, la gara fra i talk politici. Su Rai3 CartaBianca con Bianca Berlinguer ha sfiorato il milione di spettatori, share 4%. Su La7 Dimartedì con Giovanni Floris ha prevalso con poco più di 1 milione e il 4 e mezzo per cento. Su Italia1 il film Il Cavaliere Oscuro, Il Ritorno ha conquistato un pubblico di 1 milione e mezzo (7%). Su Rete4 il film Io, loro e Lara ha raggiunto oltre 1 milione di persone (5%).

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Ascolti tv

Post Popolari

Scelti per voi

To Top