Connect with us

Ascolti tv

Ascolti tv, La Porta Rossa batte Il Bello delle donne: boom per la serie Rai

La Porta Rossa fa il pieno di ascolti su Rai2 e batte Il Bello delle donne su Canale5

La Porta Rossa straccia Il Bello delle Donne nella sfida degli ascolti tv e questa è già una notizia: ieri sera la prima puntata della fiction di Rai2 con Lino Guanciale e Gabriella Pession è stata vista da più di 3 milioni di telespettatori in media, pari al 13% di share, mentre la serie di Canale5 si è fermata sotto i 2 milioni con l’8%, perdendo ulteriore pubblico rispetto alla precedente puntata, che a sua volta era crollata nei confronti delle altre già andate in onda. Bella soddisfazione per Lino che sta vivendo un momento davvero d’oro, trionfando nello sceneggiato che lo vede protagonista dopo la sua apprezzatissima partecipazione a Che Dio ci aiuti su Rai1. La nuova fiction ideata da Carlo Lucarelli ha battuto anche la rete ammiraglia Rai, che si è fermata al 12% di share con il film Il ricatto d’amore.

La Porta Rossa, boom di ascolti: ecco perché la serie piace al pubblico

La Porta Rossa è una serie da 12 episodi di 50 minuti ciascuno che andrà in onda in 6 serate a partire da mercoledì 22 febbraio 2017: la prima puntata ha fatto il botto di pubblico e questo risultato era prevedibile, per alcune ragioni che andiamo a spiegarvi. Il cast di attori è decisamente buono, i giovani protagonisti sanno calarsi nei personaggi con maestria e credibilità; la firma di Carlo Lucarelli e di Giampiero Rigosi dà alla trama un tratto noir davvero intrigante che l’avvicina ai telefilm americani che in questo genere sono maestri di stile; in più la storia che vede protagonisti Lino Gianciale nei panni di Leonardo Cagliostro e Gabriella Pession in quelli di Anna Mayer, sua moglie, è davvero avvincente!

La Porta Rossa, come rivedere la prima puntata della fiction di Rai2

Se vi siete persi la prima puntata de La Porta Rossa, potete recuperarla tramite la app Rai Play sia da pc che da cellulare o tablet. Vi ricordiamo che i prossimi episodi della serie di Rai2 andranno in onda venerdì 24 febbraio, sempre in prima serata.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Ascolti tv

Post Popolari

Scelti per voi

To Top