Connect with us

Ascolti tv

Ascolti tv: I Migliori Anni vince ma cala, bene L’Onore e il Rispetto 5

Garko in L'Onore e il Rispetto 5L’Onore e il Rispetto insidia il primato de I Migliori Anni: gli ascolti tv di venerdì 12 maggio 2017

Ascolti tv di ieri, venerdì 12 maggio 2017. In prima serata su Canale5 la penultima puntata L’Onore e il Rispetto Ultimo Capitolo ha sfiorato il 15% di share. La fiction con Gabriel Garko è stata vista da 3,3 milioni di telespettatori in media. Nella stessa fascia oraria su Rai1 I Migliori Anni è calato a 3,8 milioni di audience. Lo show della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo è stato visto da poco più del 17% dell’intera platea televisiva. Garko dunque si avvia verso le battute finali e insidia il primato di Carlo Conti al venerdì sera. Rispetto a 7 giorni fa, infatti, lo sceneggiato prodotto da Ares Film ha dimezzato lo scarto che lo separa dal programma concorrente. A confronto di scorsa settimana (ma anche di quella precedente), ieri lo spettacolo nostalgico co-condotto da Anna Tatangelo ha perso circa mezzo milione di pubblico. Contestualmente, la serie Mediaset ha segnato un’ottima tenuta. Vincerà con l’ultima puntata?

Ares Film soddisfatta degli ascolti de L’Onore e il rispetto Ultimo Capitolo

Con un comunicato di qualche giorno fa, Ares Film, produttore de L’Onore e il Rispetto 5, ha sottolineato la propria soddisfazione per gli ascolti della fiction. La società ci ha tenuto a mettere in risalto i dati ottenuti in particolare sul target commerciale. Fra il pubblico più giovane e idoneo agli acquisti, la serie con Garko prevale sullo show di Conti; i numeri parlano chiaro, 16% contro il 14%. Inoltre si deve tenere in considerazione anche il fatto che lo spettacolo di Rai1 ha una durata maggiore. Il programma della prima rete termina infatti circa mezz’ora dopo lo sceneggiato. Quest’ultimo, poi, ha più pubblicità al suo interno ed è penalizzato dal maxi sforo di Striscia la notizia che lo fa iniziare anche con 30 minuti di ritardo. “Questa fiction è l’unica della stagione di Canale5 ad avere vinto 3 serate su 5 ed è sempre nella classifica dei 10 programmi più visti della settimana!”, si legge nella nota.

L’Onore e il Rispetto, gran finale venerdì 19 maggio

Venerdì 19 maggio 2017 si conclude L’Onore e il Rispetto 5. Fra 7 giorni assisteremo dunque all’ultima puntata della saga che ha tenuto compagnia ai telespettatori per ben 5 stagioni. Come molti di voi sapranno, lo sceneggiato chiuderà i battenti per sempre, secondo le intenzioni sinora dichiarate da Gabriel Garko e da Ares. Ci ripenseranno visto il buon riscontro ottenuto con l’ultimo capitolo? I fan sperano di sì. Nel frattempo siamo sicuri che l’attore e il produttore sapranno regalarci nuove avventurose fiction che vedremo prossimamente sulla rete ammiraglia Mediaset.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Ascolti tv

Post Popolari

Scelti per voi

To Top