Connect with us

Ascolti tv

Ascolti tv: Avanti un Altro Pure di Sera superato da Tutto Può Succedere

Avanti un Altro Pure di Sera, sconfitta AuditelAscolti tv di ieri, giovedì 8 giugno 2017: Tutto Può Succedere batte di misura Avanti un Altro Pure di Sera

Clamoroso nella sfida degli ascolti tv. Ieri, giovedì 8 giugno 2017, la fiction di Rai1 Tutto Può Succedere ha vinto la prima serata a sorpresa. Lo sceneggiato, in onda sul primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo, è stato visto da 3,7 milioni di spettatori, pari al 17% di share. Nella stessa fascia oraria su Canale5 Avanti un Altro Pure di Sera si è fermato a 3,5 milioni di audience. Lo speciale del game show condotto da Paolo Bonolis con Luca Laurenti ha ottenuto il 16% di share in sovrapposizione con la concorrenza. Dunque, nonostante il clan clan pubblicitario che lo annunciava da tempo, il gioco ha registrato un risultato discreto ma inferiore alle attese. In casa Mediaset infatti si aspettavano che il mattatore Bonolis in prime time arrivasse almeno al 18%; anche perché, ad accompagnarlo, ci sono stati ospiti illustri come Maria De Filippi e Fabrizio Frizzi. Ma qualcosa non ha funzionato.

Avanti un Altro Pure di Sera: risultato discreto ma non è bastato per vincere: il motivo è chiaro

Annunciato alcuni mesi fa e poi rimandato nel palinsesto di Canale 5, Avanti un Altro pure di Sera non è riuscito a prevalere nella sfida dell’Auditel. Seppur di misura, lo show condotto da Bonolis con Laurenti si è fatto superare dalla fiction di Rai 1 Tutto Può Succedere. Gli ascolti parlano chiaro: 3,7 milioni di spettatori per la proposta Rai, 3,5 per quella targata Mediaset. Ma cos’è che non ha funzionato? A parer nostro il problema non è stata la collaudata formula, ma la sua collocazione. Siamo di fatto in estate e il pubblico giovane che segue i programmi dell’ammiraglia del Biscione di sera esce! Ieri la platea televisiva totale, fra le ore 20,30 e le 22,30, è stata di poco superiore ai 22 milioni; nelle altre stagioni oscilla fra i 25-27. Bisogna anche tenere in considerazione questi fattori, per analizzare i numeri dei programmi.

Ascolti tv: record stagionale per l’ultima puntata di Nemo su Rai 2

Per quanto riguarda le altre reti, c’è da segnalare il buon riscontro dell’ultima puntata di Nemo – Nessuno Escluso su Rai 2. Il programma, partito in sordina, è riuscito a fidelizzare il suo pubblico ed ha chiuso con un ottimo ascolto. Il 7% di share, pari a un milione e mezzo di persone, è infatti il suo miglior risultato finora ottenuto. Valentina Petrini ed Enrico Lucci hanno dichiarato che torneranno in onda nella prossima stagione tv.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Ascolti tv

Post Popolari

Scelti per voi

To Top