Connect with us

Ascolti tv

Ascolti tv: The Winner Is cala e si fa superare pure dalla prima di Velvet 4

Gerry Scotti sconfitto negli ascolti con Little Big Show, bene Raul Bova e La Porta RossaAscolti tv di giovedì 6 luglio 2017: vince Velvet 4 su Rai 1, in calo The Winner Is con Gerry Scotti su Canale 5

Ieri, giovedì 6 luglio 2017, in prima serata su Rai 1 Velvet 4 ha vinto la sfida degli ascolti tv. L’esordio della soap spagnola ha appassionato 2,8 milioni di telespettatori. La serie interpretata da Miguel Angel Silvestre e Paula Echevarria ha conquistato così il 17% dell’intera platea televisiva. Nella stessa fascia oraria su Canale 5 la quarta puntata di The Winner Is è precipitata a 2,3 milioni netti. Gerry Scotti, in onda sino a circa mezzanotte e mezza con il penultimo appuntamento del suo talent, si è dovuto accontentare di uno share inferiore al 15%. Se si considera poi che la proposta concorrente è terminata quasi un’ora prima, nel periodo di sovrapposizione sua la vittoria è ancora più ampia (17 a 13).

Scotti battuto anche da Velvet 4: il crollo rispetto a 7 giorni fa

Per la produzione Fascino, il dato della penultima serata è molto sconfortante. Rispetto alla scorsa settimana, infatti, c’è stato un crollo di quasi 600 mila telespettatori. 7 giorni fa la terza dello show musicale fu vista da quasi 3 milioni di telespettatori. Ieri invece s’è dovuta accontentare di appena 2,3 milioni, perdendo lo scontro diretto pure contro Velvet, la fortunata fiction spagnola tornata in onda su Rai 1 con la sua ultima stagione. La serie che racconta le vicende di Ana e Alberto ha superato più volte i 3 milioni ieri sera. Il suo share medio si è attestato intorno al 17%, con picchi sopra il 20. Grazie a questi numeri, si classifica come lo sceneggiato spagnolo più visto nel prime time televisivo italiano attuale.

Gerry torna nel preserale con Caduta Libera e The Wall ma nessuno show in prima serata

Due giorni fa a Montecarlo sono stati presentati i palinsesti Mediaset per la prossima stagione televisiva. Per quanto riguarda l’amato conduttore pavese, ci sono notizie al chiaroscuro. Gerry infatti tornerà sia con Caduta Libera che con un nuovo gioco, The Wall, sempre nel preserale di Canale 5. Tuttavia, a parte la partecipazione come giudice a Tu Sì Que Vales, per lui non è previsto alcun programma in prima serata, almeno in autunno. Di sicuro Mediaset vorrà affidargli una produzione importante nei primi mesi del 2018. Almeno ce lo auguriamo: Scotti è una garanzia di garbo e buongusto in una tv che troppo spesso è urlata e vira sul trash per fare ascolti.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Ascolti tv

Post Popolari

Scelti per voi

To Top