Connect with us

Ascolti tv

Ascolti tv: boom per Sirene su Rai Uno, nuovo flop per Bonolis

sirene fiction rai unoAscolti tv giovedì 26 ottobre 2017: parte bene Sirene, la nuova fiction di Rai Uno, Chi ha incastrato Peter Pan fa flop e chiude

Esordio col botto per Sirene, la nuova fiction di Rai Uno, con protagonisti Luca Argentero, Valentina Bellè, Maria Pia Calzone e Ornella Muti. Gli ascolti tv di giovedì 26 ottobre 2017 hanno premiato la nuova serie scritta da Ivan Cotroneo e ambientata a Napoli. Tra fantasia e realtà, la storia di Yara e Ares ha conquistato ben cinque milioni di telespettatori. Un risultato più che positivo, che mostra ancora una volta la forza della serialità Rai, che riesce sempre ad offrire buoni prodotti. Chiude con un flop, invece, Chi ha incastrato Peter Pan su Canale 5. Il programma di Paolo Bonolis non ha ottenuto più di tre milioni di telespettatori. L’ultima puntata con protagonisti Fabio Rovazzi, Amadeus e Antonella Clerici, non ha risollevato gli ascolti di questa edizione, decisamente al di sotto delle aspettative.

Sirene, la serie di Rai Uno: cast, personaggi e numero puntate

Dopo gli ottimi ascolti registrati nel corso della prima puntata, la serie Sirene va avanti con altre cinque prime serate. In totale il numero delle puntate è sei. La fiction ha ottenuto il gradimento del pubblico, tanto che l’hastag Sirene è diventato trend topic della serata. A incuriosire la storia originale e decisamente diversa dalle altre: per la prima volta in Italia, infatti, si affronta un tema fantasy. Protagoniste sono le sirene Yara, Marica, Irene e Daria che arrivano sulla terraferma per cercare Ares, l’ultimo tritone della loro specie. Il giovane – metà uomo metà pesce – ha abbandonato la sua promessa sposa Yara mettendo così a rischio tutto il mondo sottomarino. Le sirene si fermano così a Napoli per cercare di far cambiare idea al tritone. Ad aiutarle nell’impresa un umano: il simpatico Salvatore, professore di educazione fisica, che non conosce la vera natura delle sue ospiti.

Sirene su Rai Uno: le anticipazioni della seconda puntata

Nel corso della seconda puntata in onda giovedì 2 novembre, il personaggio interpretato da Luca Argentero aiuta Yara a riconquistare Ares – conosciuto agli umani come Gegè De Simone – che sta per sposare Francesca. Nel frattempo Daria e Irene cominciano a frequentare la scuola per non destare troppi sospetti. La settimana prossima la fiction dovrà contrastare la concorrenza di Taken 3, film di Canale 5, e il ritorno di Colorado su Italia Uno.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Ascolti tv

Post Popolari

Scelti per voi

To Top