Connect with us

Ascolti tv

Ascolti tv: Chi ha incastrato Peter Pan è un mezzo fiasco, Pivetti batte Bonolis

Paolo Bonolis: la sua ironia, non solo in tv ma anche sui social, fa impazzire i fanAscolti tv di giovedì 21 settembre 2017: vince Provaci ancora Prof, delude Chi ha incastrato Peter Pan con Bonolis

Colpo di scena negli ascolti tv di ieri, giovedì 21 settembre 2017: a sorpresa vince Veronica Pivetti. Delude su Canale 5 la prima puntata di Chi ha incastrato Peter Pan, lo storico show coi bambini condotto da Paolo Bonolis con Luca Laurenti. La trasmissione ha infatti registrato un ascolto molto inferire alle aspettative, attestandosi sul 18% di share, pari a 3,4 milioni di telespettatori. Nella stessa fascia oraria su Rai 1 la terza puntata di Provaci ancora Prof ha prevalso in valori assoluti appassionando oltre 4 milioni di telespettatori, che corrispondono a poco meno del 18% dell’intera platea televisiva. Nel periodo di sovrapposizione fra le due proposte delle ammiraglie, cioè dalle 21.30 alle 23.30 circa, Bonolis e la Pivetti hanno entrambi sfiorato il 18%. Insomma, una sorta di testa a testa al fotofinish fra le due emissioni, che è una chiarissima sconfitta di Peter Pan: nessuno si aspettava numeri così bassi per l’esordio!

Esordio flop per Chi ha incastrato Peter Pan, grande delusione per Mediaset

Chi ha incastrato Peter Pan non ha convinto il pubblico televisivo. La prima puntata della rinnovata produzione di Paolo Bonolis ha intrattenuto solo 3,4 milioni di persone, pari ad uno share del 18%. Stiamo parlando di un programma che nelle passate edizioni viaggiava fra i 5 e i 6 milioni di spettatori, con share spesso intorno al 30%. Insomma, il debutto del 2017 è una debacle vera e propria e si è fatto battere da una debolissima Provaci ancora Prof, la fiction di Rai 1 con Veronica Pivetti, Enzo Decaro e Paolo Conticini, la quale, rispetto all’anno scorso, ha perso almeno 1 milione di affezionati.

Lo show coi bambini di Canale 5 cambierà? Nuova sfida con Veronica Pivetti la prossima settimana

Chissà che Bonolis ora non decida di mettere mano al meccanismo dello show coi bambini per provare a risalire la china dalla settimana prossima. Il rischio che la Pivetti possa vincere ancora e che il programma di Canale 5 perda ulteriore pubblico è concreto, se si lascia tutto com’è.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Ascolti tv

Post Popolari

Scelti per voi

To Top