Skip to main content

Veronica Pivetti in Provaci ancora Prof 7Ascolti tv di giovedì 14 settembre 2017: vince Provaci ancora Prof 7 ma cala rispetto al 2016

Ieri, giovedì 14 settembre 2017, la prima puntata di Provaci ancora Prof 7 con Veronica Pivetti ha vinto la sfida degli ascolti tv. L’esordio della fiction di Rai 1 è stato visto da 4,2 milioni di telespettatori, con uno share medio del 19%. Nella stessa fascia oraria su Canale 5 il film Matrimonio al Sud si è dovuto accontentare di poco più della metà rispetto alla concorrenza dell’ammiraglia Rai. Nel dettaglio, la pellicola trasmessa in prima tv è stata vista da 2,2 milioni di spettatori, che corrispondono al 10% dell’intera platea televisiva. Un fiasco, in sostanza. Debutto dunque vincente per la serie con la Pivetti e Paolo Conticini, anche se i dati segnano un sensibile calo rispetto al 2016. Lo scorso anno, infatti, lo sceneggiato che racconta le vicende della Prof Camilla Baudino, alla prima emissione, conquistò l’attenzione di circa 5 milioni di persone.

Ascolti tv, il day time: soap di Canale 5 ai minimi termini

Per quanto riguarda il day time, si segnala il periodo nero per le soap di Canale 5, tutte sottotono. Alle ore 13.40 Beautiful ha appassionato solo 2,3 milioni di spettatori, pari ad uno share del 15%. Stessi valori assoluti per Una Vita, con share più alto di mezzo punto. A seguire non fa meglio Cherry Season, giunto alla sua penultima puntata. La serie turca si è dovuta accontentare di appena 1,8 milioni di audience (16%). Non bene Il Segreto, alle ore 16.20, visto da 2,1 milioni di persone che corrispondono al 21% di share. Si tratta di buoni numeri, ma rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso il calo è sensibilissimo.

D’Urso contro Fialdini – Liorni e Amadeus Vs Scotti: com’è andata ieri

Testa a testa fra Pomeriggio 5 di Barbara D’Urso e La Vita in Diretta di Marco Liorni e Francesca Fialdini. Entrambe le proposte delle ammiraglie, nel periodo di sovrapposizione, hanno avuto poco meno del 16% di share con 1,5 milioni di affezionati, ma la il talk show di Rai 1 ha prevalso nell’ultima parte, con l’intervista esclusiva a Gigi D’Alessio (clicca qui per i dettagli). Nella fascia preserale, sempre record per Reazione a Catena (4,2 milioni, 25%), ai danni di Caduta Libera, che non ingrana affatto (2,4 milioni, 14%).

 

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.