Connect with us

Ascolti tv

Ascolti tv: flop Standing Ovation con Antonella Clerici e Il Segreto

Flop d'ascolti per Standing Ovation con la Clerici, testa a testa con il SegretoAscolti tv del 10 marzo 2017: Clerici con Standing Ovation prevale di un soffio su Il Segreto ma è una gara fra poveri

Tonfo per le proposte televisive delle reti ammiraglie: ieri, 10 marzo 2017, in prima serata su Rai1 il talent show Standing Ovation, condotto da Antonella Clerici con in giuria Romina Power, Loredana Bertè e Nek, ha conquistato poco più di 3 milioni di telespettatori, con uno share pari al 14% netto. Nella stessa fascia oraria, su Canale5 la soap opera spagnola Il Segreto, si è fermata appena sopra i 3 milioni di audience, col 12%. Possiamo parlare di un vero testa a testa fra lo show e la serie televisiva, ma al ribasso, poiché i numeri sono di gran lunga inferiori alle aspettative e sotto la media delle reti principali del nostro Paese. Se si considera poi che Standing Ovation è terminato a mezzanotte mentre Il Segreto alle 23.30 circa, si capisce come nel periodo di sovrapposizione le percentuali di ascolto siano praticamente appaiate.

Ascolti tv 10 marzo 2017: bene Crozza e Italia’s got talent ma entrambi gli show sono in calo

Sul Canale Nove, la seconda puntata di Fratelli di Crozza, il nuovo show satirico con Maurizio Crozza, traslocato recentemente da La7 alla rete di Discovery, ha confermato il successo della prima seppur subendo un calo di ascolti: per lui poco più di 1 milione di spettatori, share del 4%, risultato che è comunque molto buono per una rete nativa digitale ed è di gran lunga superiore alla media del canale. Stessi numeri, più o meno, per il talent show Italia’s got talent su Tv8, guidato da Lodovica Comello con una giuria d’eccellenza formata da Luciana Littizzetto, Frank Matano, Nina Zilli e Claudio Bisio, che si è fermato al 4 e mezzo per cento di share.

Standing Ovation crolla contro Il Segreto: ma di mezzo c’è pure Juve – Milan

Dunque, la semifinale di Standing Ovation, che ieri fra le altre cose ha regalato al pubblico grosse sorprese con la presenza in studio di Romina Power e Albano Carrisi, è crollata rispetto alla settimana scorsa di parecchi punti con la concorrenza inedita de Il Segreto, passato dalla domenica al venerdì. Di mezzo c’è stata pure la ‘pazzesca’ partita Juve – Milan, in onda sulle reti pay di Sky e Mediaset Premium, che ha conquistato una grossa fetta di pubblico. Comunque sia, il programma di Antonella Clerici si appresta a una chiusura mesta, fra 7 giorni; e quasi sicuramente non sarà riproposto nella prossima stagione televisiva.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Ascolti tv

Post Popolari

Scelti per voi

To Top