Connect with us

Ascolti tv

Ascolti tv, finale Sanremo: boom per Maria De Filippi e Carlo Conti, è record storico

Boom d’ascolti per la serata finale del Festival di Sanremo che ha incoronato Francesco Gabbani, Maria De Filippi e Carlo Conti battono ogni record

Record storico per la serata finale del Festival di Sanremo 2017 con Carlo Conti e Maria De Filippi, con la vittoria a sorpresa di Francesco Gabbani e la sua canzone Occidentali’s karma: lo spettacolo ha conquistato 13 milioni e mezzo di telespettatori, 54% di share, nella prima parte dalle ore 21.14 alle ore 23.54, 10 milioni, 70% nella seconda, dalle 23.58 all’1.45. La media della quinta serata di Sanremo è stata di 12 milioni pari al 58%, share che segna il primato assoluto dal 2002 ad oggi. Lo scorso anno la quinta serata del Festival aveva ottenuto 12 milioni e mezzo col 49% di share nella prima parte e 9 milioni col 65% nella seconda e nella media complessiva 11 milioni 52%. Picco assoluto nel corso della proclamazione del vincitore quando lo share è stato di poco inferiore all’80%.

Sanremo, i momenti più visti della finale che ha battuto ogni record

La quinta ed ultima serata del Festival di Sanremo 2017 si è aperta ufficialmente con l’esibizione dell’ospite d’onore Zucchero, che abbiamo visto cantare anche in un altro momento della finale: per lui 14 milioni di telespettatori incollati ai teleschermi: Esilarante la satira di Maurizio Crozza che ieri sera si è esibito sul palco dell’Ariston vestendo i panni del senatore Razzi, facendo sorridere il pubblico in sala e quello a casa e conquistando un picco di 15 milioni di spettatori. Record di share anche per Alvaro Soler, che si è esibito nella seconda parte dello spettacolo toccando picchi del 70%. Complessivamente, il Festival condotto da Maria De Filippi e Carlo Conti nelle sue 5 serate ha battuto il muro del 50% di share medio!

Sanremo serata finale, 80% di share per la vittoria di Gabbani che ha battuto la favorita Fiorella Mannoia

Quest’anno la gara fra i cantanti di Sanremo ha conquistato davvero tutti: nel corso della finale i picchi d’ascolto più alti si sono registrati durante la lettura della classifica dal sedicesimo al quarto posto e infine alla proclamazione del vincitore che battuto la super favorita Fiorella Mannoia con la sua canzone Che sia benedetta, classificatasi seconda. Terzo meritatissimo posto per Ermal Meta con Vietato Morire, brano che ha vinto anche il premio della Critica Mia Martini.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Ascolti tv

Post Popolari

Scelti per voi

To Top