Connect with us

Ascolti tv

Ascolti tv: serata nera per le soap di Canale 5, flop sia Una Vita che Il Principe

Ascolti tv: flop di Una Vita e de Il Principe in prima serata su Canale 5Ascolti tv di domenica 9 luglio 2017: flop Una Vita e Il Principe, vince Un Passo dal Cielo in replica

Domenica nera per le soap dell’ammiraglia Mediaset. Ieri, 9 luglio 2017, in prima serata sia Una Vita che Il Principe hanno fatto segnare a Canale 5 due sonori flop. Nel dettaglio: in prime time Acacias si è fermata a 1,6 milioni di spettatori, con solo il 9% di share. A seguire, in seconda serata, il ritorno della serie con Alex Gonzalez ha appassionato appena mezzo milione di persone. Il primo episodio dell’atto finale della fiction spagnola ha conquistato meno del 6% dell’audience televisiva. Entrambe le proposte del Biscione sono così state battute dalla concorrenza. Su Rai 1, infatti, ha prevalso nettamente la replica di Un Passo dal Cielo. Lo sceneggiato interpretato da Terence Hill ha intrattenuto quasi 2 milioni di persone con il 12% di share. Dopo le 23.00, Speciale Tg1 ha sfiorato l’8 per cento con 500 mila telespettatori.

Ascolti tv: Il Principe in tarda serata non va, la scelta fa infuriare i fan

Ha fatto molto discutere la decisione di Mediaset di trasmettere l’atto finale de Il Principe in seconda serata. Molti fan non hanno gradito affatto la programmazione della fiction, protestando sui social. Non è solo una questione di fascia oraria, ma anche più strettamente di palinsesto. I seguaci della serie con Hiba Abouk hanno manifestato perplessità soprattutto per la messa in onda domenicale in piena estate. Insomma, per alcuni di loro non poteva esserci scelta peggiore. E forse, col senno di poi, possiamo dire che avevano ragione. I dati parlano chiaro: appena mezzo milione di spettatori con poco meno del 6 di share hanno visto la prima puntata. Numeri davvero deludenti, di gran lunga sotto le aspettative. Canale 5 sposterà le prossime puntate? Ci pare improbabile, ormai Un Amore Impossibile rimarrà nel dì di festa e in seconda serata. Comunque sia, se vi siete persi il debutto di ieri sera, potete rivederlo in replica: cliccate qui per saperne di più.

Ascolti tv: boom del Gran Premio di Formula 1

Nel day time, si segnala il successo del Gran Premio di Formula 1 d’Austria, trasmesso da Rai 1 nel primo pomeriggio. Quasi 5 milioni di persone l’hanno seguito, facendo registrare all’ammiraglia del servizio pubblico uno share del 33%.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Ascolti tv

Post Popolari

Scelti per voi

To Top