Connect with us

Ascolti tv

Ascolti tv: Morandi e Fazio boom, grande esordio per L’Isola di Pietro e Che tempo che fa

L'epica sfida fra L'Isola di Pietro con Morandi e Che tempo che fa con FazioAscolti tv di domenica 24 settembre 2017: L’Isola di Pietro vince di misura, eccellente esordio di Fazio su Rai 1

Ieri, domenica 24 settembre 2017, su Canale 5 il debutto de L’Isola di Pietro ha vinto di misura la prima serata. La fiction interpretata da Gianni Morandi è stata vista da quasi 4,7 milioni di telespettatori, che corrispondono a oltre il 20% dell’intera platea televisiva. Nella medesima fascia oraria su Rai 1 l’esordio di Che tempo che fa con Fabio Fazio ha registrato ascolti molto elevati. Nel dettaglio: la prima parte, in onda dalle ore 20.47 alle 22.30, ha appassionato oltre 5 milioni di persone (21%) mentre la seconda, denominata Il Tavolo, dalle 22.30 alle 23.50, ha segnato 3,3 milioni di audience (18% di share). Nel periodo di sovrapposizione (ore 21.32-23.21), le due proposte delle ammiraglie televisive italiane sono quasi su un sostanziale testa a testa. Morandi prevale infatti di circa 1 punto e mezzo di share (4,6 a 4,3 milioni di audience). Grande soddisfazione, dunque, sia per il Biscione che per Viale Mazzini: l’epica sfida fra due loro programmi di punta ha fatto fare a entrambe le emittenti il pieno di ascolti.

Morandi fa risorgere la fiction di Canale 5, Fazio da record su Rai 1

C’era molta attesa per quella che alcuni addetti ai lavori hanno definito come una sfida epica. Stiamo ovviamente parlando del confronto fra la prima puntata de L’Isola di Pietro e quella di Che tempo che fa. Mediaset ha infatti deciso di schierare un pezzo da novanta, il mitico Gianni Morandi, per contrastare lo strapotere di Fabio Fazio alla domenica sera, da quest’anno passato da Rai 3 a Rai 1 . Ebbene, alla fine il risultato è stato un sostanziale testa a testa, con Fazio che prevale nella prima ora di sovrapposizione e Morandi che stravince nella seconda. La prossima settimana ci sarà un altro round fra i due programmi e vedremo se entrambi confermeranno gli eccellenti risultati ottenuti al debutto.

Ascolti tv: d’Urso contro la replica della Mannoia e L’Eredità Show

Nel pomeriggio su Canale 5 Domenica Live con Barbara d’Urso ha intrattenuto 1,9 milioni (12%) nella prima parte, 2,3 milioni (15) nella seconda, 2,2 (16) sia nella terza che nella quarta. Su Rai 1 Il meglio di Un due tre… Fiorella si è attestata su un buon 10% (1,5 milioni) e a seguire lo speciale L’Eredità Show sul 13% (1,8 milioni).

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Ascolti tv

Post Popolari

Scelti per voi

To Top