Connect with us

Ascolti tv

Ascolti tv: Una Vita in prima serata battuta dalla replica di Sister Act

Cayetana di Una VitaAscolti tv di domenica 2 luglio 2017: la replica di Sister Act vince la serata e batte Una Vita

Ieri, domenica 2 luglio 2017, la riproposizione di Sister Act ha vinto la prima serata televisiva. Il film con Whoopi Goldberg, in onda su Rai 1, è stato visto da 2,6 milioni di telespettatori. La pellicola, alla sua ennesima replica sul piccolo schermo, ha superato il 14% dell’intera platea televisiva. Nella medesima fascia oraria su Canale 5 la soap in prima tv Una Vita si è attestata poco sopra i 2 milioni di audience, con uno share dell’11%. Nel dettaglio: il primo episodio della serie spagnola è stato visto da 2,2 milioni; a seguire, il secondo è sceso a 2,1 milioni. Brutte notizie, dunque, per i fan delle intricate avventure di Acacias 38: la fiction non ha superato la prova del prime time televisivo, registrando un dato dignitoso ma molto sotto le aspettative.

Ascolti tv: Una Vita al posto de Il Segreto, il paragone è impietoso

Domenica 2 luglio 2017 l’ammiraglia Mediaset ha mandato in onda due episodi di Una Vita al posto dell’ormai consueta staffetta con Il Segreto. Negli ultimi mesi, infatti, nel dì di festa Canale 5 ha trasmesso in prime time la soap di Puente Viejo (ore 21.15-22.30) e a seguire quella di Acacias (ore 22.30-23.40 circa). Ebbene, il confronto con la precedente programmazione è impietoso. I numeri parlano chiaro: la scorsa settimana le vicende di Donna Francisca hanno appassionato circa 3 milioni di persone. Ieri, invece, quelle di Cayetana & Company si sono attestate poco sopra i 2 milioni. Un dato, quest’ultimo, che stride con quello che la serie registra nel day time, dove sfiora spesso i 3 milioni.

Ascolti tv di domenica 2 luglio 2017, le altre reti

Sempre in prima serata, su Italia 1 Un’Estate ai Caraibi ha intrattenuto 1,8 milioni di persone (10%);  su Rai 2 Criminal Minds 1,2 milioni (6 e mezzo per cento); su Rai 3 La Spia – A Most Wanted Man 1,2 milioni (6%); su Rete 4 Assassins si è fermato ad appena 600 mila spettatori (meno del 4% di share); su La7 Cleopatra ha appassionato poco più di 300 mila persone (circa il 3% dell’intera platea televisiva).

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Ascolti tv

Post Popolari

Scelti per voi

To Top