Connect with us

Ascolti tv

Ascolti Tv, Carlo Conti distrugge Il Segreto: Il Principe se la ride

tale-qualeAscolti Tv, abato 3 Ottobre 2014: Il Tale e Quale Show doppia Il Segreto

Qualche giorno fa avevamo parlato della decisione dei vertici Mediaset di spostare Il Segreto in prima serata di Venerdì, ipotizzando, alquanto realisticamente, un sicuro “suicidio” per Canale 5, difficilmente all’altezza di sbaragliare la concorrenza del re Carlo Conti e del suo inattaccabile regno del Tale e Quale Show. La serata scelta per mandare in onda Il Segreto non è stata delle più azzeccate, da anni nessuno batte Carlo Conti e il suo seguitissimo ed ormai collaudatissimo Tale e quale Show. La puntata del programma condotto da Conti  su Raiuno è stata seguita da più di 6 milioni di telespettatori con uno share che supera il 26%. La soap opera Il segreto in onda su Canale 5 ha tenuto incollati al televisore “solo” 3 milioni e mezzo italiani con uno share del circa il 15%. Quello di Carlo Conti era dunque un successo preannunciato, sia da noi che da tutte le pagine Facebook dei fan de Il Segreto, fan probabilmente disturbati dal continuo cambio del palinsesto del loro programma preferito ed impauriti dallo spauracchio di un taglio.

Il Principe in seconda serata, e in replica: ascolti tv?

E dopo il Re, arriva Il Principe, un principe spodestato della sua prima serata che ha però avuto la sua rivincita. E i fan delusi dalla cancellazione de Il Principe oggi se la possono ridere. In seconda serata, e in replica, Il Principe ha  ottenuto quasi un 15% di share, quasi lo stesso risultato de Il Segreto e battendo tutta la concorrenza della tarda notte. Mediaset dovrà farsi un esame di coscienza o meglio un esame di palinstesto? Secondo i telespettatori sì.

4 Comments

4 Comments

  1. Rajinz

    4 ottobre 2014 at 11:42

    FINALMENTE! giustistia è stata fatta, abbiamo raggiunto lo stesso share del segreto anche essendo in seconda serata…vediamo se quelli di mediaset rinsaviscono

    • Caterina

      25 ottobre 2014 at 14:57

      Concordo su quanto scrivi e condivido appieno

  2. anna

    4 ottobre 2014 at 16:08

    Il principe è una fiction attuale con una trama avvincente e attori straordinari ..ha sbagliato Mediaset dall’inizio a metterla contro uno show collaudato ..e ancora peggio ha fatto con il segreto ke ormai spunta a tutte le ore..io seguirei il principe anke in terza serata se necessario xké adoro questa fiction e merita molto molto di più. ..

  3. Caterina

    25 ottobre 2014 at 14:56

    Salve,
    non capisco questa forzatura de il SEGRETO
    … Ma a chi interessa??? Se non ai vostri di interessi???
    Ci propionate il SEGRETO con ospiti a Verissimo (e io cam bio canale) repliche ovunque…
    Cambi canale e si trovano repliche di questa penosa storia….(dire fiction è un’offesa !!!
    MA BASTA!!!!
    Preferisco guardarmi in streaming
    IL PRINCIPE
    Qualcosa di nuovo, diverso, non scontato…
    Questa si’ Che e’ una storia da vedere ..

    CARI SIGNORI DI MEDIASET ….. State perdendo ascolti e preferenze…
    Meditate MEDIASET meditate!!!!

    Cordialmente
    Una ex Vostra affezionata
    Caterina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Ascolti tv

Post Popolari

Scelti per voi

To Top