Connect with us

Ascolti tv

Ascolti tv: cala ma vince Un passo dal cielo, giù anche l’Isola dei Famosi

Un passo dal cielo con Daniele Liotti batte L'Isola dei famosiUn passo dal Cielo vince la sfida degli ascolti contro l’Isola dei Famosi con oltre 5 milioni di spettatori

Sfida inedita fra Un passo dal cielo e l’Isola dei Famosi, primo round aggiudicato dalla fiction con Daniele Liotti che ieri sera su Rai1 è stata vista da 5 milioni di telespettatori, media share 20%; su Canale 5 invece, il reality condotto da Alessia Marcuzzi, giunto alla sua sesta puntata, si è attestato sui 4 milioni di spettatori, con uno share del 20%. Le percentuali d’ascolto dei due programmi sono praticamente appaiate, 20% circa per entrambi, ma i valori assoluti, ovvero il numero di spettatori dei due programmi, sono molto diversi, 5 a 4 milioni: questo accade perché lo show di Canale 5 è terminato molto più tardi rispetto allo sceneggiato di Rai1 e si è dunque confrontato con una platea inferire rispetto a quest’ultimo. In ogni caso, Liotti ha vinto nettamente la prima serata.

Un passo dal cielo vince ma cala nella nuova collocazione, giù anche l’Isola dei Famosi

La nona puntata di Un passo dal cielo ha battuto ampiamente la sesta dell’Isola dei Famosi ma, passando dal giovedì al martedì, la fiction è calata di almeno mezzo milione di telespettatori. I due precedenti episodi, infatti, avevano conquistato un pubblico superiore ai 5 milioni e mezzo, con uno share vicino al 24%. Questo significa che i fan non hanno gradito la nuova collocazione? Probabilmente sì, però c’è da dire che al giovedì lo sceneggiato di Rai1 si doveva confrontare con una concorrenza flop come quella de Il bello delle donne (appena 2 milioni), mentre al martedì il reality con la Marcuzzi è uno sfidante più competitivo, seppur in calo pure lui rispetto alla scorsa settimana (meno 1 punto di share).

Gli ascolti tv del day time: bene la D’Urso, crolla La Vita in Diretta

Per quanto riguarda il day time, si segnala il dato positivo di Pomeriggio5 con Barbara D’Urso, su Canale 5, vicino ai 2 milioni e mezzo di telespettatori, con il 21% di share medio, mentre è sempre più in crisi il contenitore pomeridiano concorrente La Vita in Diretta, condotto da Cristina Parodi e Marco Liorni: su Rai1 per loro ascolti sotto i 2 milioni, nella seconda parte, con appena il 15% di share.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Ascolti tv

Post Popolari

Scelti per voi

To Top