Connect with us

Ascolti tv

Ascolti tv: Ballando con le stelle sorpassa Amici di Maria De Filippi

Milly Carlucci batte Maria De FilippiAscolti tv di sabato 8 aprile 2017: Ballando batte Amici, la De Filippi crolla e la Carlucci la supera

Era nell’aria e adesso è accaduto: Ballando con le stelle ha battuto Amici di Maria De Filippi. Ieri, sabato 8 aprile 2017, Rai1 ha vinto la prima serata superando Canale5. Lo show condotto da Milly Carlucci è stato visto da 3,8 milioni di persone, 20% di share. Il talent di Maria De Filippi si è fermato a 3,6 milioni, pari ad una media share del 18%. Alla terza sfida, dunque, Amici si è fatto superare da Ballando: shock in casa Mediaset. Maria infatti non è abituata alle sconfitte ma in molti l’avevano pronosticato. Noi stessi di Gossipetv, commentando gli ascolti dell’esordio, rimanemmo perplessi per i numeri risicati, in forte calo rispetto all’anno scorso. Adesso che lo spettacolo delle celebrità di Milly si avvia verso il gran finale e il pubblico lo premia regalandogli ottimi numeri, cosa succederà allo show concorrente? Sarà spostato nel palinsesto?

Ballando con le stelle batte Amici: Milly al settimo cielo

Proprio nella serata in cui ha ospitato Marla Maples, ex moglie di Donald Trump, la Carlucci ha battuto la De Filippi. I numeri parlano chiaro: Ballando è cresciuto fino a 3,8 milioni e al 20% di share mentre Amici è crollato a 3,6 milioni col 18%. Un’inversione di tendenza inequivocabile negli ascolti del sabato sera. Lo show di Rai1 ha guadagnato circa 200 mila spettatori rispetto alla scorsa settimana mentre quello di Canale5 ne ha persi ben 400 mila! Con il tepore della primavera che avanza e un’edizione che non sta appassionando il pubblico, il crollo di Amici era prevedibile. Noi stessi di Gossipetv lo dicemmo tre settimane fa, commentando gli ascolti dell’esordio del talent di Canale5. Allora Amici vinse la sfida ma con numeri di gran lunga inferiori alle aspettative (leggi qua). Dopo la tenuta della seconda puntata, alla terza c’è stato il crollo con conseguente sorpasso di Milly. La quale si appresta a vincere, a parer nostro, anche la prossima settimana. Nel frattempo, tra le ammiraglie, si fa largo Ulisse con Alberto Angela. Ieri il programma di Rai3 ha debuttato con un ottimo 8% e 1,8 milioni di audience.

Amici superato da Ballando: fuggirà dal sabato?

Ballando è alle battute finali (qui il riassunto di ieri) e con ogni probabilità gli ascolti saliranno ancora. Con il bel tempo di aprile e la crescita della concorrenza, Amici rischia di crollare. Farà ancora peggio settimana prossima alla vigilia di Pasqua? In molti pensano di sì! E qualcuno già ipotizza che il talent della De Filippi possa fuggire dal sabato per arenarsi in una serata più semplice e sicura. Staremo a vedere: nel frattempo, in casa Fascino sono comprensibilmente sotto shock mentre il gruppo di lavoro di Milly è al settimo cielo per questa vittoria!

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Ascolti tv

Post Popolari

Scelti per voi

To Top