Connect with us

Ascolti tv

Ascolti tv: Ballando con le stelle batte lo Speciale Olimpiadi della tv

Ballando vince e batte lo Speciale Uomini e DonneBallando con le stelle vince la sfida degli ascolti contro lo Speciale Uomini e Donne Olimpiadi della tv

Ballando con le stelle ha vinto (a sorpresa?) la gara degli ascolti della prima serata di sabato 18 marzo 2017. Battuto lo Speciale Uomini e Donne Olimpiadi della tv. Ma andiamo alle cifre: ieri sera lo show di Milly Carlucci ha ottenuto 4 milioni di telespettatori netti, media share 20%, mentre lo spettacolo di Canale5 si è fermato a 3 milioni con quasi il 17%. Numeri inattesi o la vittoria del celebrity talent show della Rai era prevedibile, con una concorrenza simile? Diciamolo subito: lo Speciale UeD non è andato affatto male, soprattutto fra i giovani fra cui ha prevalso nettamente sulla concorrenza. Concorrenza che ha vinto grazie agli over 55 (29% a 13). Era una novità, un esperimento targato Fascino ovvero Maria De Filippi che magari, in un giorno diverso dal sabato, potrebbe pure essere riproposto.

Ascolti tv: l’inedita sfida fra lo Speciale Olimpiadi della tv e Ballando con le stelle

Ieri, sabato 18 marzo, si è consumata un’inedita sfida tv che ha visto prevalere Ballando con le stelle nei confronti dello Speciale Olimpiadi della Tv – Uomini e Donne. La trasmissione di Milly Carlucci come sempre ci ha regalato numerosi colpi di scena e ha vinto nettamente. 4 milioni di telespettatori contro 3 milioni, 20 a 17%. Ci si poteva aspettare di più dallo Speciale UeD? Sì, probabilmente. Però a dir la verità anche da Ballando, che con una concorrenza da 3 milioni, te ne fa appena 4. Dunque possiamo dire che entrambe le proposte televisive di ieri, dal punto di vista Auditel, ci sono sembrate sottotono.

Ballando con le stelle, da sabato prossimo il duello con Amici 16

Maria De Filippi ha in serbo altre cartucce per il sabato sera. La prossima settimana infatti comincia la sedicesima edizione di Amici, il talent show più amato del piccolo schermo. E quest’anno il cast e la giuria sono stati rivoluzionati, dunque il pubblico è in attesa di vederli all’opera. La curiosità è ai massimi livelli. Ce la farà Ballando con le stelle a tenere testa alla nuova edizione serale di Amici? L’appuntamento con la sfida più avvincente della tv è per sabato prossimo, 25 marzo 2017!

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Ascolti tv

Post Popolari

Scelti per voi

To Top