Connect with us

Ascolti tv

Ascolti tv: Amici vola e batte pure la finale di Ballando con le stelle

maria de filippiAmici cresce ancora e batte la finale di Ballando: gli ascolti tv di sabato 29 aprile 2017

Boom per Maria De Filippi: la sesta puntata del suo talent show ha battuto pure la finale di Ballando. Ecco gli ascolti tv di sabato 29 aprile 2017 nel dettaglio. Su Canale5 dalle ore 21.12 alle 24.46 Amici ha ottenuto 4,5 milioni di telespettatori con il 23% di share. Su Rai1 l’ultima puntata di Ballando con le stelle, dalle ore 21.05 alle 24.53, ha intrattenuto 4 milioni tondi tondi di persone (20%). Un risultato davvero clamoroso, quello della sfida di ieri sera. Tutti infatti si aspettavano una vittoria netta per la finalissima del celebrity show condotto da Milly Carlucci. In realtà la pista da ballo di Rai1 ha guadagnato circa 1 punto percentuale rispetto alla scorsa settimana. Tuttavia non è bastato a prevalere poiché lo spettacolo della De Filippi ha avuto un vero e proprio exploit da quando c’è Emma al posto di Morgan. Già la scorsa settimana era volato oltre il 21% e, nella serata di ieri, si è portato al 23. Un trend positivo che pare inarrestabile, per Maria e per la sua squadra!

Amici continua a crescere: allora era Morgan il problema?

Amici continua la sua marcia trionfale. A partire dalla quarta puntata il talent show condotto da Maria De Filippi ha invertito la tendenza. Nelle prime tre infatti, era gradualmente sceso il gradimento del pubblico fino ad arrivare alla sconfitta (unica) contro Ballando con le stelle (leggi qui quando è avvenuta). Dal serale in cui Morgan è stato sostituito da Emma, gli ascolti sono tornati a salire sino ad arrivare al boom di ieri sera. La quinta puntata è volata a 4,2 milioni (21%) mentre la sesta si è portata a 4,5 milioni con un eccellente 23%. Allora non è assurdo pensare che il problema era proprio l’ex coach, il quale al pubblico di Canale5 non piaceva affatto. O no? Comunque sia, con questi dati non c’è partita per Ballando. Persino nella finale il programma di Milly Carlucci è stato battuto, seppur registrando un comunque buon 20% di share. La sfida fra le due trasmissioni si conclude con un sonoro 5 a 1 per Maria.

Ballando: vince Oney Tapia, finale col giudice misterioso Morgan

È stata una finale avvincente, quella di Ballando con le stelle. Nel celebrity show di Milly Carlucci, vinto da Oney Tapia, la dama di Rai1 ha scherzato col pubblico proponendo un giudice misterioso. Vista l’assenza di Selvaggia Lucarelli, in polemica con Alba Parietti, a sostituire la giornalista è stato chiamato Morgan. Tuttavia per metà serata il giurato ha emesso le sue valutazioni dal camerino e con la voce camuffata; per cui abbiamo vissuto un vero e proprio enigma sulla sua identità (trovi qui tutte le tappe). Solo alle ore 23.25 la conduttrice ha svelato chi fosse costui, facendolo accomodare fra gli altri giudici della trasmissione. Ballando dunque chiude la sua dodicesima stagione con numeri positivi; una media di circa il 19% che gli permetterà, senza ombra di dubbio, di tornare in onda il prossimo anno con una nuova edizione.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Ascolti tv

Post Popolari

Scelti per voi

To Top