Connect with us

Ascolti tv

Ascolti tv: Amici vince ma non convince, Ballando ai minimi storici

Amici 16 prima puntataAscolti tv: vince Amici ma crolla rispetto all’anno scorso, brusco calo per Ballando con le stelle

Partenza davvero sottotono per Amici 16. La prima puntata serale dello show di Maria De Filippi si è fermata ad appena 4 milioni di telespettatori, 21%. Su Rai1 la quinta di Ballando con le stelle con Milly Carlucci è scesa a 3,6 milioni, share 19%. Dunque, vittoria per il talent targato Mediaset e Fascino ma davvero risicata. I numeri sono di gran lunga sotto le aspettative. E se si considerano i debutti delle precedenti edizioni, si può davvero parlare di crollo. Lo scorso anno infatti, partì con oltre 4,6 milioni mentre due anni fa superò abbondantemente i 5 milioni. Non sono andate di certo meglio le cose in casa Rai. Ballando è sceso a dei livelli critici, registrando uno degli ascolti più bassi della sua storia. Visti i numeri, ambedue le proposte televisive di ieri ci sono sembrate davvero deludenti. Si correrà ai ripari?

Il debutto di Amici 16 contro Ballando con le stelle: appena 400 mila spettatori di differenza

Fiacco esordio per Amici 16, nonostante la rivoluzione del cast. Ieri sera infatti il talent di Maria De Filippi ha superato di poco i 4 milioni. E’ andata male anche a Ballando con le stelle, visto da 3,6 milioni di persone. Appena 400 mila telespettatori separano le due trasmissioni televisive. Numeri che potrebbero pure ribaltarsi nelle prossime puntate, con il celebrity talent show di Rai1 che si avvia verso le puntate finali. Allarme per Maria? Stravolgerà il suo show? Diciamo subito che il talent di Canale5 ha nettamente prevalso sul target commerciale col 23% contro il 13 della Carlucci. Milly invece ha stravinto fra gli over (28 a 14). Nessuno dei due programmi, in sintesi, è riuscito a conquistare parte dello zoccolo duro dell’altro. Ma il rischio maggiore è per la De Filippi: con questi dati al debutto e con il tepore della primavera che avanza, la possibilità che Amici crolli sotto i 4 milioni già dalla prossima settimana è davvero alta.

Amici 16 contro Ballando con le stelle: emozioni e colpi di scena

Ieri, 25 marzo 2017, si è consumata la prima sfida fra Amici 16 e Ballando con le stelle. Tante emozioni nel talent della De Filippi, che ha visto l’eliminazione di Michele. Sul versante dello show Rai, fuori Christopher Leoni e polemiche per Giuliana De Sio. Il primo match fra Amici di Maria e Milly è finito 1 a 0. In attesa delle prossime partite, che ci riserveranno sicuramente parecchie sorprese.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Ascolti tv

Post Popolari

Scelti per voi

To Top