Connect with us

Ascolti tv

Ascolti tv: Amici vince ma cala, male la replica di Arenà

Ascolti tv: Amici vince ma calaAmici di Maria De Filippi vince ma è in calo, male Arenà: gli ascolti tv di sabato 6 maggio 2017

Ascolti tv di ieri, sabato 6 maggio 2017. L’ammiraglia Mediaset ha vinto la prima serata televisiva, seppur con numeri inferiori alle attese. Su Canale5 la settima puntata di Amici, in onda dalle ore 21.22 alle 24.33, ha conquistato 4,2 milioni di spettatori. Il programma di Maria De Filippi, a cavallo fra prime time e seconda serata, ha ottenuto il 21 e mezzo per cento di share. Nella stessa fascia oraria su Rai1 Arenà – Renato Zero si racconta (ore 21.28 – 24.09) si è fermato a 2,5 milioni. Lo share medio della replica dello show dall’Arena di Verona è stato di appena il 12%. Contro la riproposizione dello spettacolo del cantautore romano (trasmesso lo scorso settembre), il talent ha sorprendentemente perso spettatori rispetto alla settimana scorsa. Ma non perché la proposta di Rai1 gliene abbia rubati: tutt’altro, visto il cattivo risultato registrato. Probabilmente complici di questo dato sotto le aspettative vi sono le temperature in aumento in parte d’Italia e la Juve sulle reti pay.

Ascolti tv di sabato 6 maggio 2017: Amici è in calo, colpa della Juve?

Finita la sfida con Ballando con le stelle, Amici si è trovato ad andare in onda quasi in solitaria. Il talent di Maria De Filippi, infatti, ieri sera ha avuto come controprogrammazione una replica. Sulla prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo è stata emessa la riproposizione di Arenà – Renato Zero si racconta. Lo show fu trasmesso in prima visione lo scorso settembre 2016 e allora registrò circa il 20% di share. Ieri si è fermato ad un misero 12%. Tuttavia la bionda regina di Canale5 non ha saputo approfittare della debacle della concorrenza, e non solo non è cresciuta rispetto alla scorsa settimana in cui sfidava la finale di Ballando, ma ha pure perso audience. Lo spettacolo coi giovani talenti di Canale5 infatti si è fermato a 4,2 milioni di spettatori; lo share è stato pari al 21 e mezzo per cento. Sette giorni fa, contro l’ultima puntata stagionale di Milly Carlucci, aveva sfiorato i 4 milioni e mezzo e il 23 per cento. Colpa dell’accesissimo incontro Juve – Torino sulle reti a pagamento o del tepore della primavera che avanza?

Amici, settima puntata: tanti ospiti in prima serata su Canale5

La settima puntata del talent show di Maria De Filippi è stata arricchita dalla presenza di grandi personaggi. Quarto giudice Simona Ventura, ospiti Diego Armando Maradona e Gianna Nannini. Il programma è stato anche colmo di colpi di scena e alla fine è stata eliminata Shady. Nel frattempo è stato registrato l’ottavo serale, in onda sabato 13 maggio. Se vuoi sapere tutto sulla prossima puntata, clicca qui.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Ascolti tv

Post Popolari

Scelti per voi

To Top