Connect with us

Ascolti tv

Ascolti tv: Amici torna in testa e batte Ballando con le stelle

Amici batte BallandoAscolti tv di sabato 15 aprile 2017: Amici batte Ballando con le stelle alla vigilia di Pasqua

Ieri, sabato 15 aprile 2017, vigilia di Pasqua, Canale5 ha vinto il prime time con Amici. La quarta puntata del talent condotto da Maria De Filippi ha ottenuto 3,8 milioni di spettatori. Lo share medio dell’intera serata è stato di poco inferiore al 20%. Nella stessa fascia oraria su Rai1 Ballando con le stelle è stato visto da 3 milioni di spettatori tondi tondi. Per lo spettacolo di Milly Carlucci, lo share è stato di quasi il 17%. Dunque, com’era ampiamente prevedibile, dopo il clamore del caso Morgan il talent Mediaset è cresciuto ed ha vinto la serata. Non poteva che essere così: per un’intera settimana giornali e siti non hanno parlato d’altro per cui il pubblico era in attesa di vedere coi propri occhi tutta la faccenda. Si è difesa comunque bene la Carlucci, anche se il calo in valori assoluti rispetto alla scorsa settimana è notevole (persi 700 mila spettatori).

Amici torna in vantaggio su Ballando: ma i numeri sono sotto le aspettative

Alla vigilia di Pasqua, si è capovolta la situazione della precedente settimana. Amici infatti è tornato in vantaggio su Ballando con le stelle, dopo il sorpasso avvenuto 7 giorni fa. Allora lo show di Milly Carlucci vinse la sfida contro il talent di Maria De Filippi e quel risultato fece molto discutere i fan e gli addetti ai lavori. Ieri sera, invece, il programma prodotto da Fascino è tornato in testa con appena 3,8 milioni di persone. E sì, è proprio il caso di dire ‘appena’ perché, dopo una settimana di polemiche su tutti i media nazionali per il caso Morgan, ci si aspettava di più. Probabilmente complice di un risultato sotto le aspettative è stata la vigilia di festa. Molti spettatori di certo hanno preferito affollare strade e locali invece di stare a casa. Tuttavia, con una platea totale di 22 milioni di persone a guardare la tv, erano ben altri i numeri attesi. Come minimo 4 milioni netti.

Amici batte Ballando: ma è Ulisse il vincitore morale della prima serata

Nella serata in cui Morgan ha abbandonato lo studio, Amici è tornato in testa ed ha superato una ricca puntata di Ballando (clicca qui per il riassunto). Ma il vincitore morale del prime time di ieri è Alberto Angela con Ulisse. Il programma di Rai3, intatti, si è portato sino a 2 milioni di spettatori, pari ad uno share del 9%. Tra i due litiganti, il terzo gode!

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Ascolti tv

Post Popolari

Scelti per voi

To Top