Connect with us

Ascolti tv

Ascolti tv: Amici cresce con Emma e batte Ballando con Morgan

Amici batte BallandoAmici vince e batte nettamente Ballando con le stelle: gli ascolti tv di sabato 22 aprile 2017

Ieri, sabato 22 aprile 2017, Canale5 ha vinto nettamente la prima serata con Amici. Il talent show condotto da Maria De Filippi ha ottenuto ben 4,2 milioni di spettatori in media. Nella stessa fascia oraria su Rai1 la semifinale di Ballando con le stelle con Milly Carlucci si è fermata a 3,7 milioni. Nel periodo di sovrapposizione, i due spettacoli hanno registrato rispettivamente il 21 e il 19% di share. Come sintetizzare questi numeri? A Milly non è riuscito il colpaccio con Morgan. Nel suo celebrity show ha ospitato l’ex coach della squadra bianca del programma concorrente, sperando di catalizzare l’attenzione e sfruttare le polemiche ai fini Auditel. Tutto questo è accaduto, ma parzialmente: la pista da ballo di Rai1 ha conquistato un buon risultato, in crescita rispetto alla scorsa settimana, ma il nuovo sorpasso non c’è stato. Maria invece ha sfoderato per l’ennesima volta la carta Emma; ed ha avuto ragione, vista la crescita dei consensi. Amici di Maria – Ballando: 4 a 1 e avanti tutta.

Amici con Emma contro Ballando con Morgan: i numeri parlano chiaro

Emma è tornata ‘a casa’ e ha fatto la differenza. Il talent show di Maria De Filippi con la Marrone coach ha registrato il suo miglior dato stagionale; per lei 4,2 milioni di spettatori e uno share di oltre il 21%. Segno che la cantante salentina è davvero apprezzata dal pubblico. Rispetto alla scorsa settimana quando è cominciato il caso Morgan, il talent di Canale5 è cresciuto di ben 2 punti e mezzo di share; oltre mezzo milione di persone in più hanno visto Amici. I telespettatori hanno dunque apprezzato il cambio di rotta del programma, con la sostituzione dell’ex Bluevertigo. Quest’ultimo ieri sera però non se ne è stato con le mani in mano ed è andato dritto sulla pista da ballo della concorrenza (leggi qui cos’ha detto). Il pubblico però ha voluto premiare Amici regalandogli una netta vittoria; seppur Ballando si sia difeso bene registrando dei dati degni di nota.

Amici, Emma commossa. Ballando, ancora polemiche

Momento cult del talent show quando Maria De Filippi ha letto un’intensa lettera alla Marrone (in cui si è anche tolta qualche sassolino dalle scarpe). La cantante salentina, coach della squadra bianca, visibilmente commossa, ha ringraziato la padrona di casa per le toccanti parole che ha usato. Passando sul fronte della concorrenza, ci sono da segnalare nuove liti fra Selvaggia Lucarelli e Alba Parietti alla semifinale di Ballando. La prossima settimana la pista da ballo di Milly chiuderà i battenti decretando il vincitore di questa dodicesima infuocata edizione.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Ascolti tv

Post Popolari

Scelti per voi

To Top