Connect with us

Ascolti tv

Ascolti Festival di Sanremo seconda puntata: record di ascolti

festival-di-sanremoFestival di Sanremo: gli ascolti della seconda puntata.

I motori si sono riscaldati e il secondo Festival di Sanremo targato Carlo Conti è partito alla grande. Il conduttore toscano è riuscito a migliorarsi nella prima puntata, ma anche la seconda non è stata da meno. Ancora una volta, infatti, gli ascolti di quest’anno superano quelli ottenuti lo scorso anno. Si sa che, di solito, è il debutto della kermesse canora ad attirare l’attenzione, mentre la curiosità si disperde nelle altre puntate. Non in questo caso con la seconda serata del Festival di Sanremo che ha ottenuto ottimi dati di ascolto con l’esibizione degli altri dieci big in gara, ma anche dei giovani. Inoltre, molto gradita la presenza dei numerosi ospiti che sono saliti sul palco dell’Ariston, uno tra tutti Eros Ramazzotti.

Festival di Sanremo: successo nella seconda puntata.

Nulla da fare per i diretti concorrenti come il film Basilicata Coast to Coast o Chi l’ha visto che hanno ottenuto ascolti nettamente inferiori. Ad essere maggiormente seguita è stata tutta la prima parte del Festival di Sanremo, fino a mezzanotte, ma anche la seconda parte ha avuto buoni risultati. Proprio come la prima puntata, diversi i momenti emozionanti che hanno attirato l’attenzione del pubblico. L’esibizione di Eros Ramazzotti sul palco dell’Ariston è stata, infatti, uno dei momenti più seguiti anche sui social network, con i telespettatori che condividevano la loro gioia per questo importante ritorno e si emozionavano con le sue famose canzoni. Felicità da parte di Giancarlo Leone che, sul proprio profilo Twitter, ha confermato che si tratta degli ascolti più alti raggiunti nella seconda puntata nel corso degli ultimi dieci anni.

Festival di Sanremo: sempre più giovani.

Il dato positivo, inoltre, è l’età del pubblico che diminuisce. Una grande fascia d’età compresa tra i 15 e i 24 anni sta seguendo il Festival di Sanremo. I giovani amano la musica e la kermesse canora risulta essere, anche per loro, un appuntamento imperdibile.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Ascolti tv

Post Popolari

Scelti per voi

To Top