Connect with us

Ascolti tv

Ascolti Festival di Sanremo prima serata: un successo, picco su Laura

festival-di-sanremoFestival di Sanremo: gli ascolti della prima serata.

Ieri sera il Festival di Sanremo 2016 ha aperto le danze ed è pronto per accompagnarci in una settimana ricca di musica ed emozioni. Una sfida per Carlo Conti che vuole cercare di eguagliare gli ottimi risultati ottenuti lo scorso anno. Per questo motivo, si è affidato ad un cast di tutto rispetto, ma il vero punto di forza di questa edizione sono gli ospiti. Basta pensare che, nella serata di ieri, sul palco dell’Ariston sono saliti due dei nomi più importanti del mondo della musica internazionale: Laura Pausini e Elton John. Carlo Conti è riuscito nel suo intento, anzi ha fatto anche meglio portando gli ascolti della prima puntata del Festival di Sanremo più in alto rispetto allo scorso anno. Più telespettatori davanti il piccolo schermo per il debutto della kermesse canora.

Festival di Sanremo: esordio positivo.

Lo scorso anno il punto di forza della prima puntata del Festival di Sanremo era rappresentato dal ritorno in scena di Albano e Romina Power come coppia artistica. Un ritorno atteso da molti e che ha incollato allo schermo milioni di telespettatori, infatti proprio durante la loro esibizione si era raggiunto il picco di ascolti. Quest’anno, nel corso della prima puntata, il picco di ascolti si è raggiunto nella fascia oraria dalle 21.45 alle 22.15, ovvero dal momento in cui è stato annunciato l’arrivo di Laura Pausini sul palco dell’Ariston fino alla fine della sua esibizione. D’altronde, non è un mistero il fatto che la Pausini sia in grado di attirare milioni di telespettatori e con la performance di ieri è riuscita ad emozionare chiunque. Risultati degni di nota per il secondo Festival di Sanremo targato Carlo Conti e che sembrano essere destinati a crescere in questi giorni con altri nomi importanti attesi come ospiti.

Festival di Sanremo: la diretta social.

La kermesse canora è molto seguita sui social network dove è possibile notare come il pubblico sia felice ed entusiasta per i grandi ospiti che saliranno sul palco dell’Ariston, ma un pò meno per i nomi dei cantanti in gara tra i Big. Vedremo come andrà questa sera con la seconda puntata del Festival di Sanremo.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Ascolti tv

Post Popolari

Scelti per voi

To Top