Connect with us

Arrow

Arrow anticipazioni episodio finale 1×23 del 27 Maggio

arrow-italia-11-marzoARROW IN PRIMA SERATA SU ITALIA1 – Il ventitreesimo episodio ed ultimo episodio della prima stagione di Arrow, andrà in onda su Italia1 il 27 maggio, sempre in prima serata. Arrow è una serie televisiva basata sul personaggio di “Green Arrow“, in italiano Freccia Verde, supereroe protagonista di una serie di fumetti pubblicata da DC Comics. Tutti gli episodi sono divisi in due parti, che si incastrano alla perfezione: le vicende attuali in città, e quelle nell’isola che ci vengono raccontante tramite Flashback.  Italia1 punta parecchio su questa serie che ha fatto impazzire il pubblico americano, e che potrebbe rivelarsi l’erede naturale di SmallvilleMediaset ha deciso di sfruttare al massimo la serie mandandola in onda in prima serata e in prima visione assoluta. Arrow, infatti, sarà mandato in onda su Italia1 senza alcun passaggio sulla pay per view. L’ultimo episodio andato in onda si è concluso con Oliver che cerca di recuperare il dispositivo, che non si trova più nella cassa dato che Malcolm l’ha spostato dopo aver saputo della fuga di dati. Il vigilante tenta di uccidere Malcolm, il quale rivela che lui è l’altro arciere. Nella lotta Malcolm prende il sopravvento, smascherando Oliver. Nel frattempo, Walter racconta a  Moira che sapeva che lei era coinvolta nel suo rapimento e le dà i documenti per il divorzio. In un flashback, Fyers rivela che ha intenzione di mettere in ginocchio l’economia cinese facendo esplodere aerei diretti in Cina. Fyers poi uccide Yao Fei dopo averlo costretto a prendersi il merito per gli attacchi tramite la registrazione di un video.

ANTICIPAZIONI ULTIMO EPISODIO DELLA PRIMA STAGIONE – Malcolm imprigiona Oliver per non farsi ostacolare, ma lui riesce a fuggire e tornare a casa. In un flashback, Fyers spara un missile contro un aereo di linea cinese, ma Oliver e Shado riescono a modificare le coordinate e lasciano che il missile si schiati nell’accampamento di Fyers, che viene ucciso da Oliver. Nel presente, Oliver affronta Moira, chiedendole del piano, e la spinge a tenere una conferenza stampa e rivelare alla città il suo coinvolgimento con Malcolm e il piano per distruggere il Glades. Tommy vede la conferenza stampa col padre, e Malcolm rivela che lui è l’altro arciere. Il Detective Lance, con l’aiuto di Felicity, cerca di smontare il dispositivo che causerà il terremoto. Diggle e Oliver lottano con Malcom e riescono a ferirlo gravemente, ma prima di morire confida che c’è un secondo dispositivo. Il dispositivo si attiva e comincia a livellare il lato est del Glades. Thea va nel Glades per salvare Roy, che lavora per aiutare gli altri che stanno cercando di sfuggire al terremoto. Laurel è intrappolata nel suo ufficio, ma Tommy arriva in suo soccorso. Laurel fugge, ma Tommy viene sepolto dalla caduta di detriti. Oliver arriva troppo tardi; Tommy ferito mortalmente muore, dopo essersi scusato e aver ringraziato Oliver dopo aver mentito per non aver ucciso suo padre.

IMPRESSIONI SUL FINALE ED ASPETTATIVE FUTURE – Il titolo dell’ultimo episodio, “Sacrifice“, è molto evocativo e pertinente alla situazione, filo conduttore di tutta la puntata (anche dei flashback), perchè, da parte di tutti i personaggi, c’è questa predisposizione al sacrificio per poter fare la cosa giusta. Sacrificio di Oliver, pronto ad affrontare Malcom, ancora una volta, a qualunque costo, anche se sa che è più facile che venga battuto ancora una volta. Sacrificio di Diggle e Felicity che non lo mollano un attimo, pur di fare la cosa giusta. Tra l’altro fantastica la scena di Felicity con Lance, quando dice chi è diventato per lei il vigilante, fa di lui un eroe, bellissimo momento. Sacrificio di Moira (anche se tardivo e utile fino ad un certo punto), che si decide, per una volta, dall’inizio della serie a fare la cosa giusta, mettersi contro Malcom e sacrificare il suo benessere e il suo stato di donna libera, facendo la conferenza stampa per denunciare il tutto. Sacrificio di Lance, disposto a rischiare il suo lavoro e la sua carriera, oltre la sua vita per fare la cosa che ritiene giusta ed adempiere fino in fondo al suo dovere di poliziotto. E la scena della telefonata a Laurel, quando pensa di non potercela fare. E Sacrificio di Tommy, che arriva a sacrificare la sua vita per amore di Laurel e per salvarla.
In molti sostengono che questa stagione sia in qualche modo autoconclusiva. Anche se probabilmente è stato fatto quasi di proposito se uno la considera come una stagione introduttiva dell’intera serie. Nessuno ha ancora cominciato a chiamarlo Green Arrow, ma solo Incappucciato o Vigilante, lui stesso non ha avuto fino alla fine ben chiara la differenza tra essere un eroe perché è giusto perseguire il bene e il portare avanti la sua vendetta personale tramite la Lista. Anche in questo senso prevedo un’evoluzione da parte di Oliver nelle primissime battute della Season 2.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Arrow

Post Popolari

Scelti per voi

To Top