Connect with us

Musica

Arriva sul grande schermo il capolavoro horror di Stephen King “It”

it-filmCinema da brivido. Ora arriva “It”

Negli anni molti romanzi e racconti di Stephen King hanno preso la via del grande e piccolo schermo. Il conto delle serie, miniserie e lungomtetraggi si spreca, ma in questi ultimi anni la mole degli adattamenti tratti dalle sue opere è davvero enorme,tra quelli in lavorazione ricordiamo il monumentale “The Stand”, che dirigerà Ben Affleck, l’epico “The Dark Tower” e “Carrie”. Il suo ultimo romanzo,”The Dome“, diventerà una miniserie della “Showtime” prodotta da Steven Spielberg. Solo l’anno scorso Tom Holland aveva annunciato l’intenzione di portare al cinema il racconto “La gente delle dieci” quando ecco arrivare la notizia che farà sobbalzare i fans del Re dell’horror. Il regista di “Jane Eyre“, Cary Fukunaga si prepara a una sfida mastodontica: realizzare due lungometraggi ispirati a “It“, romanzo più amato dagli estimatori di King. Il libro, pubblicato nel 1986, è già stato portato in televisione negli anni ’90 grazie a una miniserie interpretata da Richard Thomas e Tim Curry. “It” di Stephen King sarà diviso in due film. Il capolavoro del maestro del brivido presto al cinema in un doppio film e ora la Warner Bros ha trovato un regista e uno sceneggiatore: Cary Fukunaga dirigerà il film e lo scriverà insieme a Chase Palmer. Ma non si tratterà di un solo film: Fukunaga vuole, infatti, dividerlo in due, per meglio adattare il tomo di King, lungo più di mille pagine e denso di contenuti. Si tratta, dunque, del primo adattamento cinematografico del libro, nonostante sia uno dei più grandi best-seller di sempre. Il remake di It è una cosa che prima o poi ci saremmo dovuti aspettare. Sotto sotto l’abbiamo sempre sognato, soprattutto dal giorno in cui abbiamo ri-visto il film una volta cresciuti. Ci siamo passati tutti: se da piccini quel pagliaccio malefico chiamato Pennywise era riuscito a spaventarci a morte tanto da rimanere per molti anni stampato nella nostra testa, nel nostro subconscio, il giorno che abbiamo deciso di riguardarci il film da adulti, tutto svanì. Il film non faceva poi così paura, ed era pure fatto male. Una delusione per molti, o forse era sollievo, ma i ricordi di quel pagliaccio che da sotto un tombino chiedeva “Lo vuoi un palloncino?“, con i denti aguzzi, resteranno sempre con noi. Ora però saranno i nostri nipoti, o magari figli, a subire lo stesso trattamento.

L’incubo continua

La storia vede un gruppo di ragazzini affrontare una creatura infernale che l’autore definisce solo “It“, ma che spesso assume la forma di un clown chiamato “Pennywise“. Anni dopo il loro primo incontro con il mostro i ragazzi, diventati adulti, si riuniscono per sconfiggerlo una volta per tutte. Stavolta sarà Cary Fukunaga ad accompagnarci per mano nella spettrale Derry, una ridente e sonnolenta cittadina del Maine, dove questo gruppo di ragazzini adolescenti noti come i “perdenti“, esplorando per gioco le fogne, risvegliano da un sonno primordiale una creatura informe e mostruosa: It. Quando, molti anni dopo, It ricomincia a chiedere il suo tributo di sangue, gli stessi ragazzini, ormai adulti, abbandonano famiglia e lavoro per tornare a combatterla. Ventotto anni dopo i sette amici, ormai adulti, saranno costretti a riunirsi ancora una volta e a richiamare alla mente memorie dolorose per tener fede a una promessa fatta in gioventù e sconfiggere definitivamente il mostruoso essere che uccide i bambini. E l’incubo ricomincia.

It pronto a terrorizzare le nuove generazioni

L’anno scorso la Warner Bros ha cominciato a lavorare all’adattamento per il grande schermo di It, il popolare romanzo scritto da Stephen King. Lo sceneggiatore David Kajganich (noto per il film “Invasion”), che è stato incaricato di scrivere lo script per il nuovo film ha dichiarato: “Il remake sarà ambientato nella metà degli anni ’80 e il presente, mantenendo il salto temporale di 20 anni che King ha usato nel libro. Ci sarà molta attenzione sui personaggi e le vicende del passato“. Siamo ansiosi di sapere allora la data ufficiale dell’uscita in Italia del film tratto dal romanzo che ha terrorizzato generazioni intere. Preparatevi, Pennywise sta per tornare.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Musica

Post Popolari

Scelti per voi

To Top