Connect with us

Televisione

Aristide Malnati: 6 curiosità sull’archeologo dell’Isola

aristide-malnati-isola-dei-famosiAristide Malnati: curiosità sull’archeologo dell’Isola dei Famosi

È uno dei concorrenti più seguiti dell’ultima edizione dell’Isola dei Famosi Aristide Malnati. A destare curiosità il suo lavoro da archeologo e i suoi modi del tutto originali. Senza dimenticare la storia dell’accendino, che ha creato scalpore per giorni nel reality show condotto da Alessia Marcuzzi. Ma chi è Aristide Malnati? Classe 1964, è un egittologo famoso, con all’attivo 15 campagne di scavo in Egitto (anche in zone pericolose come il Wadi Hammamat, lungo il confine con il Sudan), undici papiri pubblicati, studi in varie biblioteche (tra cui quella del Museo Egizio del Cairo, dove c’è il tesoro di Tut Ankh Amon). Di seguito qualche curiosità sull’archeologo dell’Isola dei Famosi.

Isola dei Famosi: le curiosità sull’archeologo Aristide Malnati

1. Aristide Malnati è figlio di un ingegnere chimico e di un’insegnante di francese: viene chiamato così in memoria del nonno materno, morto in guerra sei mesi dopo essersi sposato. Il nome di Aristide segna in qualche modo la vita dell’archeologo visto che quel nome è di origine greca e significa “il migliore”.

2. L’egittologo dell’Isola dei Famosi è stato colpito, quando aveva solo 4 anni, da una grave infezione da streptococco al punto da rischiare di rimanere invalido. “Per fortuna non è accaduto, ma per anni è rimasto molto nervoso e irrequieto” ha confidato la madre di Aristide, la signora Emilia, al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni.

3. Aristide Malnati ha due fratelli: Andrea, che fa missioni di monitoraggio elettorale all’estero, e Mario, di professione ingegnere aeronautico.

Isola dei Famosi: 6 curiosità su Aristide Malnati

4. Aristide Malnati è grande amico di Alfonso Signorini, i due si sono conosciuti a 14 anni al liceo classico e sono diventati inseparabili, tanto da studiare poi entrambi Lettere all’Università.

5. L’archeologo non guida, nonostante abbia preso la patente dopo essere stato bocciato due volte alla prova pratica. “Dopo che l’esame era andato male il padre di Aristide ci ha fatto esercitare con la sua auto e noi siamo riusciti a fondere il motore, per il trauma Aristide non ha guidato più” ha raccontato Alfonso Signorini.

6. Aristide cambia case di continuo, “perché non gli vanno mai bene, tant’è che ha appena comprato la quarta lasciando a metà il trasloco per andare sull’Isola” ha dichiarato mamma Emilia.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top