Connect with us

Gossip

Arisa: una vittoria preannunciata da Corriere.it. Come facevano già a saperlo?

arisa-festival-di-sanremo-2014“Controvento” è la miglior canzone del Festival di Sanremo: il Corriere lo annuncia troppo presto

La notizia oramai è stata scritta e raccontata da tutti: Arisa ha vinto, si sa. Ma la redazione online del Corriere della Sera, lo sapeva prima di tutti e ha buttato ancora benzina sul fuoco alla già criticatissima 64esima edizione del Festival. Ovviamente le polemiche sono insorte nel giro di poco: Sanremo truccato? Televoto truccato? Arisa non meritava veramente di vincere? Ma andiamo per ordine, ecco cosa è successo durante la finalissima del festival canoro per eccellenza. Intorno alla mezzanotte di sabato sera, tutti erano in trepidazione per sapere chi fosse il vincitore (a dire il vero, i telespettatori curiosi sono stati pochi. Questa finale infatti è stata la meno seguita in tutta la storia di Sanremo). I pronostici sono stati fatti fin dalla prima puntata, ma l’attivissimo popolo di Twitter, non ha potuto non notare le incredibili doti di preveggenza del Corriere.it che, dieci minuti prima della proclamazione da parte di Fabio Fazio, twitta: “Arisa va Controvento e trionfa al Festival 2014”. Come facevano ad avere il titolo già pronto? E soprattutto come facevano a sapere che sarebbe stata proprio Arisa a vincere? Semplice intuizione? A quanto pare no. La redazione del Corriere della Sera ha finalmente svelato la verità sull’accaduto: “E’ stato solo un credibile errore”.

Corriere.it e il mesterioso tweet scomparso dal web: ecco casa è successo

“Abbiamo deciso di seguire il nostro istinto – fanno sapere dalla redazione – per noi avrebbe vinto Arisa e così avevamo già preparato una bozza del titolo”. E per sbaglio (un clamoroso sbaglio) qualcuno ha pensato bene di postare la notizia via Twitter. “Siamo stati subito subissati di chiamate: tutti ci dicevano ‘ma che avete fatto’, ‘avete dato la notizia in anteprima’, ‘Arisa è infuriata, ‘la sala stampa è nel panico’. Insomma avevamo commesso un grave errore senza accorgercene – spiegano – Per questo abbiamo cancellato il tweet e chiediamo a tutti scusa per uno scoop dato davvero per sbaglio”. Ma il dubbio, rimane: può davvero scappare un tweet? Ci si può aspettare un errore del genere da una delle redazioni italiane più rinomate? Queste scuse non sono riuscite a convincere tutti e il dubbio che la notizia della vincita di Arisa fosse già prevista aleggia ancora nell’aria.

Arisa, una vittoria preannunciata: la cantante non commenta

Da parte della vincitrice del Festival di Sanremo non arriva nessuna dichiarazione. Certo è che tutte queste polemiche, nonostante il suo immancabile aplomb, l’hanno davvero gettata nello sconforto. Forse, è per questo che, ieri, a Domenica In è scappata piangendo?

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Gossip

Post Popolari

Scelti per voi

To Top