Connect with us

Gossip

Arisa: età, altezza e vita privata della cantante Rosalba Pippa

ArisaArisa: età, altezza e carriera della cantante Rosalba Pippa

Arisa, il cui vero nome è Rosalba Pippa, è una cantante e un personaggio televisivo italiano. Nata a Genova il 20 agosto del 1982, ha 34 anni ed è alta 161 centimetri. La cantante ha vinto nel 2008 il concorso SanremoLab ed è diventata famosa al 59esimo Festival di Sanremo l’anno dopo, vincendo la categoria Nuove Proposte con il singolo Sincerità. Nella sua carriera si contano cinque album in studio, uno dal vivo, una raccolta, un EP e 15 singoli per un totale di 415 copie vendute, con nove dischi di platino e quattro d’oro. Ha ottenuto tre podi e due primi posti a Sanremo e vari riconoscimenti. Ricordiamo il Premio Assomusica, Premio della Critica Mia Martini e Premio Sala Stampa rispettivamente al Festival 2009 e 2012, due Wind Music Awards, un Premio Lunezia e un Premio TV – Premio regia televisiva.

Arisa: vita privata della cantante Rosalba Pippa

Rosalba Pippa ha avuto un’infanzia abbastanza dura e, prima di diventare una vera e propria cantante, si è diplomata e ha fatto diversi lavoretti. Non tutti sanno, poi, che il suo nome d’arte è un acronimo formato dall’unione delle iniziali dei nomi dei componenti della sua famiglia. A di Antonio, suo papà, R di Rosalba, I della sorella Isabella, S dell’altra sorella Sabrina e A di Assunta, sua mamma. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, Rosalba attualmente è single. Quando ha partecipato a Sanremo 2009, però, era fidanzata con Giuseppe, autore di diversi brani di successo, e nel 2014 con Lorenzo.

Arisa: altre curiosità sulla cantante

Oltre alla carriera musicale, la Pippa si è impegnata anche nel mondo televisivo. Dal 2010 è una presenza costante a Victor Victoria – Niente è come sembra ed è stata giudice di X Factor nelle edizioni numero cinque, sei e sette. Dal 2011, invece, ha iniziato la carriera nel cinema, sia come attrice che doppiatrice, in film come La verità, vi spiego, sull’amore e La peggior settimana della mia vita. Nel 2015, poi, è stata la co-conduttrice della 65esima edizione del Festival di Sanremo.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Gossip

Post Popolari

Scelti per voi

To Top