Connect with us

Il segreto

Aria di vacanza per Barbara D’Urso e il suo Pomeriggio 5

barbara-d'urso-tvULTIMA SETTIMANA PER BARBARA D’URSO E POMERIGGIO 5 – Ultima settimana di lavoro per la seguitissima Barbara D’urso e il suo team di Pomeriggio 5, da lunedì prossimo infatti non ci terrà più compagnia nei pomeriggi afosi a causa della meritata pausa estiva del programma e della conduttrice. E’ ora quindi di tirare le somme riguardo questa stagione. Il Talk Show di Canale 5 ha ottenuto, nell’ultimo periodo, degli ottimi risultati d’ascolto, grazie alla bravura della conduttrice, dei suoi ospiti, del suo team ma anche grazie al traino della nuova Soap Opera “Il Segreto“, trasmessa sul medesimo canale prima di Pomeriggio 5 e all’assenza di concorrenza con un programma simile sulle reti Rai fino alle 17.10 quando parte “Estate in diretta“. Pochi giorni fa la conduttrice partenopea Barbara D’Urso, si è lasciata intervistare da “Il Giornale“, parlando del suo progamma e svelando quelli che secondo lei sono i suoi, per così dire, trucchi del mestiere: “Primo: un gruppo di lavoro instancabile e coeso. Secondo: un ritmo narrativo agile e incisivo. Terzo: uno “zoccolo duro” di aficionados“. La programmazione di Pomeriggio 5 avrebbe dovuto cessare alla fine del mese di maggio, ma a richiesta dell’autore, visto il grande successo, durerà fino alla fine della settimana prossima e, quindi, per un mese in più del previsto e con un’ora e mezza in più al giorno. Ma ci chiediamo allora cosa renda così speciale Pomeriggio 5 rispetto alle migliaia di altre trasmissioni che non hanno avuto lo stesso successo, Barbara D’Urso dichiara: “Credo tre cose. Il lavoro enorme (io entro in redazione alle nove di mattina e ne esco, quando va bene, alle nove di sera) di un gruppo molto unito. Un ritmo serrato, adatto al pubblico giovane di Canale 5, che poi è il più appetibile per la pubblicità (15 minuti per argomento; 10 argomenti a puntata). E uno “zoccolo duro” di pubblico che, modestamente, dopo 35 anni di questo mestiere, credo d’essermi conquistata“.

IL SUCCESSO OLTRE CONFINE – Il successo di Pomeriggio 5 non è solamente un successo italiano, forse pochi sapranno che il programma ha conquistato anche il pubblico albanese. Infatti il Talk Show era andato in onda per tre seguitissimi prime time sull’Agon Channel (il canale più importante della tv albanese). La D’Urso racconta come è nato questo successo estero, dichiarando: “È cominciato tutto per caso. Come si sa in Albania la nostra tv è molto seguita. Dopo le mie interviste con Letta, Casini, Berlusconi, Renzi, Franceschini, anche laggiù hanno cominciato a considerare i confronti politici di Pomeriggio 5 un riferimento autorevole in materia. E mi hanno chiesto di applicare la stessa formula per intervistare nella loro tv i leader di tutti i loro schieramenti, in vista delle elezioni che in Albania si terranno il 25 giugno. Grazie alla nostra tv lì quasi tutti parlano italiano. Altrimenti ho usato l’interprete. E poi ho studiato a tappeto la situazione dell’Albania nell’ultimo mezzo secolo. Ma soprattutto, come faccio sempre, anche con i loro rappresentanti ho toccato la sfera privata, personale. Ottenendo risultati inattesi“.

VACANZE MERITATE – Successo italiano e albanese per Pomeriggio 5. Allora ci rimane solo da dire che la spumeggiante conduttrice di Canale 5 se le sia più che meritate queste attesissime vacanze. Sicuramente la sua compagnia ci mancherà nei prossimi pomeriggi, ma siamo sicuri che la sua sarà solo una pausa e che la rivedremo presto visto il successo che ha avuto e l’importante gruppo di “afecionados” (come li chiama lei scherzosamente) che le si è formato attorno. Attendiamo allora notizie sui cambiamenti che porterà la nuova edizione, in programmazione per settembre.

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Il segreto

Post Popolari

Scelti per voi

To Top