Skip to main content

antonino cannavacciuolo chefAntonino Cannavacciuolo, chef di 41 anni: ristorante, altezza, peso, moglie e figli

Continua il successo in tv di Antonino Cannavacciuolo. Dopo il successo di Cucine da incubo, sono arrivati Masterchef Italia e ‘O Mare Mio. Ma chi è il famoso chef? 41 anni, è nato a Ticciano, piccola frazione di Vico Equense (Napoli). È diventato il re dei fornelli grazie a Villa Crespi, il ristorante che gestisce sulle rive del lago d’Orta, insignito di due stelle Michelin. Antonino ha aperto di recente pure un bistrot a Novara e dovrebbe inaugurarne un altro a Torino, per poi esportare il format in altre parti d’Italia e pure all’estero.

Antonino Cannavacciuolo, vita privata: moglie e figli

Tra i segni particolari dello chef la stazza decisamente imponente. Cannavacciuolo è alto 1.91 m e pesa 102 chili. È sposato da tempo con Cinzia, esperta manager, dalla quale ha avuto due figli, Elisa e Andrea, che oggi hanno 8 e 3 anni.  I due si sono conosciuti quando erano poco più che ventenni su Lago d’Orta, dove lo chef arrivò per una stagione di quattro mesi al ristorante L’Approdo. “Ci fidanzammo nel 1997 e il 28 febbraio 1999 aprimmo insieme Villa Crespi, una vera pazzia!” ha raccontato la moglie di Antonino Cannavacciuolo. È stata la signora a spingere il marito a lavorare in tv. Una giusta intuizione visto che il cuoco è ora una star del piccolo schermo, richiesto in diversi e numerosi programmi.

Antonino Cannavacciuolo e il grande amore per la moglie Cinzia

“Il legame professionale ha fatto sì che la nostra unione diventasse più ricca e solida ogni giorno di più. All’inizio della tv non volevo saperne. È stata lei a spronarmi ad accettare. Se io intravedo opportunità d’affari dappertutto, mia moglie è ancora più brava di me! Ho sempre sostenuto che, per avere successo, bisogna circondarsi dei collaboratori giusti. Io, la migliore, me la sono sposata!” ha dichiarato orgoglioso al settimanale Top Antonino Cannavacciuolo.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.