Skip to main content

antonella clerici a la prova del cuoco su rai1Antonella Clerici, quale sarà il suo futuro in tv? E come prosegue la storia d’amore con il compagno Vittorio Garrone? Ecco le dichiarazioni in un’intervista al settimanale Oggi.

Antonella Clerici lascia La prova del cuoco, ecco cosa vuole fare in tv

Da tempo la Clerici dice di voler dedicare meno tempo al lavoro. Ora esplicita meglio in che modo: “Ho una mia idea: dedicarmi al prime time e a qualche seconda serata, recuperando il mio mestiere di giornalista e tralasciando la quotidianità de La prova del cuoco. Questo è il mio progetto con la Rai, bisogna poi vedere se la Rai vorrà avere un progetto con me”.

“Ma ho tantissime offerte – aggiunge -, con il mio agente Lucio Presta valuteremo tutto. Certo, io sto alla Rai come Totti alla Roma. Fedele nei secoli! Se l’azienda dovesse avere programmi diversi, si cercherà un compromesso. E se non sarà possibile, prenderemo in considerazione altre proposte e altre reti”.

Quindi Mediaset, La7 e Sky, se vorranno, potranno farsi avanti.

Anche se resta in piedi il progetto di fare I migliori anni con Fabrizio Frizzi e Carlo Conti: “Ma non vogliamo che Fabrizio si stanchi troppo, L’eredità è già faticosa. Certo, nella prossima stagione sarebbe bello: un modo di divertirci e far sorridere”.

Antonella Clerici vuole trasferirsi vicino a Milano per stare vicina alla famiglia e a Vittorio Garrone

La svolta in tv è legata alla vita privata. La Clerici vuole avvicinarsi a Milano: “Lì nei paraggi vivono anche mio padre e mia sorella. Forse già da settembre oppure rimanderemo ancora un po’. Secondo me tutto si deciderà entro giugno, con la scadenza del mio contratto”.

Garrone ha il suo allevamento di cavalli in provincia di Alessandra e lì fa la vita agreste che gli piace. Potrebbe essere quella la destinazione? “Potrebbe essere, sì”.

Per ora continuano a vedersi soprattutto nei week-end, visto che lui si muove tra Milano, Genova e il Piemonte e lei sta a Roma. Ma, “alla nostra età, non ha senso stare così lontani”.

Fabio Traversa

Fabio Traversa nasce a Bari l’11/01/1981 e, dopo alcuni mesi di vagiti e poppate, i suoi genitori si rendono conto che non riesce a fare a meno della lettura giornaliera di quotidiani, riviste, libri. Deve assolutamente essere a conoscenza dell’ultim’ora di cronaca, dei risultati di calcio e delle notizie sul panorama televisivo. E così al percorso scolastico (diploma al liceo classico e laurea in Giurisprudenza) si affianca il contatto diretto con il mondo del giornalismo (è pubblicista dal 21 ottobre 2003). Oltre a essere stato collaboratore di alcuni quotidiani locali o addetto stampa di enti pubblici o partiti ha curato (per oltre 10 anni) Reality&Show, fiore all’occhiello della blogosfera nella sezione spettacoli, e ha scritto per Tvblog.it e Soundsblog.it. Da gennaio 2018 è autore su Altrospettacolo.it e Gossipetv.com.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.