Connect with us

Ascolti tv

Antonella Clerici, Senza parole: ancora una sconfitta

antonella-clericiAntonella Clerici è ancora Senza parole

Il cambio di programmazione con consueto spostamento al giovedì non ha portato la fortuna auspicata ad Antonella Clerici, ancora sottotono con il suo show Senza parole. La Clerici, infatti, con il suo programma ha superato di pochissimo i 3 milioni di telespettatori. Persa, ampiamente, la sfida contro il rodatissimo Segreto e, forse, più a sorpresa, anche contro la partita di Europa League Fiorentina-Dinamo Kiev. Antonella Clerici sconfitta anche da Mario Gomez e Juan Vargas: il dato, apparentemente incredibile, trova però una giustificazione se pensiamo a quanto il calcio abbia appeal sul pubblico italiano, da tempo ansioso di rivedere le sue squadre di punta protagoniste nelle coppe europee.

Antonella Clerici e il pubblico del giovedì sera

Antonella Clerici e il suo Senza parole, come noto già da qualche giorno, erano stati spostati il giovedì sera per porre fine all’emorragia di ascolti determinata dalla concomitanza, il sabato sera, della corazzata Amici. Il rodaggio in una nuova giornata, però, non sembra aver portato la fortuna auspicata: il pubblico del giovedì sera, infatti, è decisamente orientato in una direzione differente. Abituato ad un prodotto particolare come la fiction e alle sfide di Europa League, il pubblico di Rai Uno si è trovato forse spaesato di fronte ad un prodotto completamente differente e scandito da ritmi televisivi forse un po’ datati. Il giovedì sera, si sa, ha sempre visto gli appassionati di fiction nostrana appagati dalle storie di Don Matteo, di Suor Angela e, ultimamente, della conturbante Dama Velata di Miriam Leone. Difficile, per chi aspetta un prodotto di questo tipo, ripiegare su un qualcosa di così differente come un people show come Senza parole. Come se già non bastasse tutto ciò, ecco anche le notti magiche europee di Fiorentina e Napoli. Davvero un colpo basso per Antonella.

Antonella Clerici e le critiche del popolo di Twitter

Antonella Clerici, tra le altre cose, non ha vinto la sfida neanche con il popolo del web. Su Twitter, infatti, diversi telespettatori hanno riconosciuto troppe somiglianze tra Senza parole e Carramba che sorpresa, il people show di Raffaella Carrà in onda negli anni 90. Pur riconoscendo la bravura di Antonella e della partner Lorella Cuccarini, il pubblico sembra infine non apprezzare troppo la lentezza e ritmi della trasmissione, troppo compassati e rivolti alla fetta di telespettatori più anziana.

3 Comments

3 Comments

  1. Luigi

    24 aprile 2015 at 16:13

    Anche di giovedì ha fatto flop la bionda finta e ciccione vera, Ma è uno schifo, mandatela a lavarei piatti

  2. miriam

    10 maggio 2015 at 11:13

    lo spettacolo e’ confuso, la clerici poco credibile, il format gia’ seguito altre volte, lacrime facili e ostentazione di sentimenti, la scenografia pessima….Ma che programma e’?????Inoltre le persone sn stanche degli stessi volti, TI lascio una canzone fatelo condurre a un volto nuovo!!!!!!!! Miriam

  3. antonino

    10 maggio 2015 at 11:15

    siamo stanche della clerici, non ne possiamo piu!!!!!!!ma questi programmi cosi’ ridicoli che li inventa????ANTONINO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Ascolti tv

Post Popolari

Scelti per voi

To Top