Connect with us

Scelti per voi

Antonella Clerici saluta il pubblico di Ti lascio una canzone: la Rai sopprime lo show

antonella-clericiAntonella Clerici scalda i motori per la coppa dei campioni di Ti lascio una canzone

E’ giunto alle battute finali lo show canterino di Antonella Clerici che per sette anni ha allietato i telespettatori della prima rete: trattasi di Ti lascio una canzone, il fortunato programma musicale che la regina dei fornelli ha portato al successo e che, quasi sicuramente, non verrà riproposto nella prossima stagione televisiva. La puntata in onda domani sera sarà dunque l’ultimissima? E’ ancora presto per fare previsioni, ma stando ai rumors che da qualche settimana circolano in ambiente televisivo, sembra che nella stagione 2014/2015 su Rai1 non ci sarà posto per i pupilli di Antonella Clerici. A confermare la chiusura (forse provvisoria, forse definitiva) dello show è stata la conduttrice stessa, che nelle puntate de La prova del cuoco in onda in questi giorni, ha più volte invitato i telespettatori a seguire la puntata di sabato 26 aprile “perchè poi non ci rivedremo più per moltissimo tempo con questo programma”, parole sue.

Cala il sipario su Ti lascio una canzone: è finita l’era dello show musicale di Antonella Clerici?

Il motivo della non-riconferma della fortunata trasmissione made in Rai nella prossima stagione Tv non è ancora del tutto chiaro: certamente non si tratta di ragioni legate agli ascolti, come spesso si ipotizza in situazioni analoghe. Nonostante l’agguerrita concorrenza del serale di Amici, in onda il sabato sera in contemporanea su Canale 5, il programma è riuscito a mantenere ascolti discreti dando non poco filo da torcere alla diretta competitor: Maria De Filippi. Domani sera calerà dunque il sipario sulla settima edizione dello show, la cui finalissima è andata in onda sabato scorso ma che, come annunciato dall’Antonellina nazionale, terrà compagnia agli appassionati telespettatori ancora una volta con l’attesissima “coppa dei campioni”, un torneo che vedrà la partecipazione dei protagonisti più popolari di tutte le edizioni, per una sfida a suon di note che porterà alla proclamazione del brano più bello della storia di Ti lascio una canzone. Sorge lecito perciò pensare ad un addio…

Ti lascio una canzone fuori dal palinsesto di Rai1: decisione definitiva?

Chissà se visto il successo di ascolti dell’edizione che sta per concludersi, i vertici Rai non decidano di confermare il programma nella stagione 2014/2015, magari abbinandolo alla Lotteria Italia e trasmettendolo in autunno, oppure riproponendolo nella prossima primavera, dopo il Festival di Sanremo. In attesa di sapere quale sarà la decisione definitiva sul futuro di Ti lascio una canzone, non ci resta che goderci la coppa dei campioni in onda domani in prima serata su Rai1! 

4 Comments

4 Comments

  1. Paolo

    9 settembre 2014 at 16:57

    Ti lascio una canzone era una trasmissione eccezionale. Passare oltre tre ore con loro era una gioia e un riposo. Tutto quello che è bello, dalla RAI viene soppresso. VERGOGNA!

  2. Paolo

    9 settembre 2014 at 16:59

    Certo sono bambini/e, ma che bambini/!. LA RAI HA TOLTO UN SOGNO !

  3. Cecilia

    11 settembre 2014 at 15:34

    Incomprensibile come si decida di togliere un programma bello, pulito e rasserenante come “Ti lascio una canzone” dato che paghiamo il canone non dovremmo anche noi telespettatori aver voce in capitolo? RIDATECI ANTONELLA e TI LASCIO UNA CANZONE ci sono almeno altri 10 schifosi programmi da poter eliminare

  4. Gina

    23 settembre 2014 at 19:56

    è vero Ti lascio una canzone era una bellissima trasmissione, se è vero che non verrà trasmessa sarà veramente un peccato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Scelti per voi

Post Popolari

Scelti per voi

To Top