Connect with us

Televisione

Antonella Clerici ha fatto un torto a due concorrenti? Il sale al centro della polemica

anna-moroni-puntata-20-marzo-la-prova del-cuocoANTONELLA CLERICI: LA POLEMICA – Nella puntata de La Prova del Cuoco, andata in onda il 20 marzo, pare sia stata commessa un’ingiustizia. Due concorrenti sarebbero state danneggiate da un intervento del braccio destro della Clerici, Anna Moroni. Le due amiche Emanuela Fantera e Daniela Costantini hanno partecipato alla rubrica “Chi batterà lo chef?“, gareggiando contro il cuoco Riccardo Facchini. Le due signore hanno proposto una loro ricetta: “Tagliolini cacio e pepe con asparagi e guanciale“. Riccardo Facchini, come vuole la prova, ha risposto con un piatto contenente gli stessi ingredienti. Heinz Beck è stato chiamato a giudicare la sfida ed ha decretato la vittoria dello chef perché il piatto delle due concorrenti era troppo salato. Ma di chi sarà stata la colpa?

L’ERRORE DI ANNA MORONI – Se ricordate, mentre le signore spadellavano tra i fornelli, è intervenuta anche Anna Moroni per dar loro una mano, offrendo il suo prezioso contributo. Una delle concorrenti aveva già provveduto a salare l’acqua della pasta, ma qualche minuto dopo la Moroni, di sua spontanea volontà, ha assaggiato l’acqua e ha deciso di aggiungere ancora del sale. Le due concorrenti hanno taciuto, ma alla fine questo gesto gli è costato la vittoria finale. Il palato fino di Heinz Beck non perdona: lo chef pluristellato si è accorto infatti che il piatto era troppo salato. Le due amiche avevano aggiunto poco sale appositamente perché la loro ricetta prevedeva l’utilizzo del guanciale, ingrediente già di per sé molto sapido. La Moroni probabilmente non ha considerato la presenza di questo elemento quando è intervenuta per aggiustare di sale l’acqua.

LA GIUSTIZIA MANCATAAntonella Clerici, al termine della gara, ha chiesto allo chef il perché della vittoria di Riccardo Facchini e Heinz Beck ha risposto che il piatto delle due signore era particolarmente saporito. A questo punto le concorrenti hanno cercato di controbattere, dicendo che non era loro la colpa. Antonella Clerici le ha appoggiate e l’ha fatto presente, ma ormai il danno era stato fatto. Nonostante l’errore della Moroni fosse sotto gli occhi di tutti, ad oggi le due concorrenti non hanno ancora avuto giustizia. Né la Clerici, né la stessa Moroni hanno espresso il loro rammarico per l’accaduto. Non è stato nemmeno proposto alle due amiche di ripetere la gara. Questo ha destato la rabbia di alcuni ascoltatori che hanno iniziato a protestare sulla pagina Facebook del programma La Prova del Cuoco. Le loro polemiche e lamentele non sono state ancora ascoltate, pertanto stanno continuando la loro battaglia sul web. Le due signore riusciranno ad ottenere giustizia?

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top