Connect with us

Scelti per voi

Antonella Clerici diventa doppiatrice di Turbo ma rinuncia alla prima serata

antonella clerici-la-prova-del-cuocoAntonella Clerici, dopo le vacanze è tempo di ricominciare

Antonella Clerici si sta preparando per il grande ritorno de La Prova del Cuoco, che aprirà i battenti il 9 settembre. Antonellina non ha ancora rivelato tutte le novità della nuova stagione, ma non ha resistito dall’anticipare che Beppe Bigazzi tornerà ad affiancarla nella conduzione dopo tre anni di assenza. Dopo l’infelice battuta sui gatti, Beppe Bigazzi era infatti stato allontanato dal programma e dalla Rai. Antonella Clerici si è sempre battuta per il suo ritorno. Bigazzi è un pilastro fondamentale de La Prova del Cuoco, che insieme ad Anna Moroni, altra veterana della trasmissione, ha contribuito al successo dello show culinario. L’estate 2013 per Antonella è stata molto intensa. Non è infatti rimasta per tutto il periodo estivo nella sua casa di Ansedonia, ma ne ha approfittato per andare a trovare amici che non vedeva da tempo. E’ stata infatti con la piccola Maelle in Sardegna, in Toscana e persino a Londra, dove ha festeggiato la comunione di un cuginetto. Ora si trova invece in Belgio a trovare i nonni della piccola.

Antonella Clerici doppiatrice di Turbo, il nuovo cartone della Dream Works

Antonella Clerici, nonostante le vacanze, ha avuto anche il tempo di buttarsi in una nuova avventura, di cui ha svelato i dettagli a Tv Sorrisi e Canzoni. La conduttrice ha infatti prestato la sua voce a Fiamma, uno dei personaggi di Turbo, il nuovo film di animazione della Dream Works, che uscirà nelle sale italiane il 19 agosto. Antonella Clerici ha dedicato questo suo lavoro a sua figlia e a tutti i ragazzi, perché ne condivide il messaggio. Il cartone insegna infatti a rimanere sé stessi e credere nei proprio sogni. Antonella adora Fiamma, il personaggio che aiuterà Turbo, il protagonista del film, a realizzare il suo sogno. L’amicizia è un altro valore fondamentale che viene descritto nel film ed Antonella è orgogliosa di aver preso parte a questo progetto molto educativo per i ragazzi. Il film racconta la storia di Turbo, una lumaca che sogna di vincere una gara di velocità, la 500 miglia di Indianapolis. A proposito di questo Antonella Clerici ha dichiarato di non essere un’amante della velocità. E’ sempre cresciuta col motto: “Chi va piano va sano e va lontano“. E’ un motto che ha fatto suo, infatti nel lavoro si considera una lumachina. La sua prima serata l’ha fatta solo a 38 anni e dopo tanti anni di lavoro. Si considera quindi più una maratoneta che una centometrista. In amore però è sempre stata passionale ed istintiva, ogni tanto un’accelerata ci vuole.

La Terra dei Cuochi sarà come Amici di Maria De Filippi

Antonella Clerici per il momento deve rinunciare alla prima serata. Forse tornerà nella fascia serale nel 2014 con “Ti lascio una canzone“. La scorsa stagione ha avviato due nuovi format: “E’ stato solo un flirt” e “La Terra dei Cuochi“. Il primo era un format sentimentale che ha fatto il 19% di share, il secondo un talent di cucina, al quale Antonella ha lavorato duramente. Secondo la conduttrice però aveva un limite: l’eccessiva durata. Mantenere l’attenzione del pubblico parlando di cucina per 3 ore in prima serata non è facile. Per questo motivo ha deciso di legarlo a La Prova del Cuoco, facendo un talent per giovani chef, in modo da dare al pubblico la possibilità di affezionarsi ai concorrenti. E poi fare tre puntate, le semifinali e la finale in diretta, in prima serata. Esattamente come è successo ad Amici. Antonella Clerici quindi ha voluto prendere spunto dalla concorrenza per cercare di migliorare quel programma che non le ha dato i risultati che sperava. Staremo a vedere se questa volta ha trovato la formula giusta per incuriosire ed appassionare i suoi affezionati telespettatori. Sicuramente l’idea di legarlo a La Prova del Cuoco è vincente. La Prova del Cuoco infatti è un format di successo che vanta dati di ascolto eccezionali. Chissà se Maria De Filippi riuscirà però a toglierle lo scettro di regina dei fornelli. Pare infatti che la conduttrice Mediaset voglia dare il via ad un nuovo programma culinario. Se così sarà la battaglia è aperta.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Scelti per voi

Post Popolari

Scelti per voi

To Top