Connect with us

Televisione

Antonella Clerici si svela: la verità su Sanremo e le novità de La Prova del Cuoco

antonella clerici in tvAntonella Clerici si svela fra le novità de La Prova del Cuoco e la conduzione di Sanremo

È in corso in questi minuti la conferenza stampa di presentazione della nuova stagione de La Prova del Cuoco. Antonella Clerici, padrona di casa del cooking show più seguito d’Italia, racconta le novità del suo programma, in vista della ripartenza. La data prevista per il ritorno nel mezzogiorno di Rai 1 è già fissata: si parte lunedì 11 settembre, sempre al consueto orario. Per la bionda conduttrice è l’occasione di fare il punto sulle sfide che l’attendono nella stagione televisiva 2017/2018. Fra le altre cose, Clerici fa chiarezza anche sulla guida del Festival di Sanremo, che molti organi di informazione le hanno attribuito, insieme ad altri colleghi (si parla di conduzione corale con presentatori diversi di sera in sera). Come rivelato da Tvblog, Antonellina annuncia che non presenterà la kermesse. Farà Sanremo Young con protagonisti i millennials.

La Prova del Cuoco, le novità del cooking show di Rai 1 in onda dall’11 settembre

Anche quest’anno Clerici tornerà in diretta a presidiare il mezzogiorno di Rai 1 con il suo ormai storico cooking show. Si rinnova dunque la sfida con Forum, che su Canale 5 riapre i battenti lo stesso giorno. Alla sua guida, la sempre più agguerrita Barbara Palombelli, che lo scorso anno ha dato ad Antonellina filo da torcere con i suoi eccellenti dati d’ascolto. In conferenza stampa la cinquantatreenne ha confermato la presenza di Anna Moroni e di Federico Quaranta nel suo show quotidiano. Entrerà nel cast anche Bruno Vanzan, che abbiamo visto nei programmi di Benedetta Parodi. Ci saranno meno cuochi e meno insegnanti di cucina, quest’anno. Tinto si occuperà delle esterne in giro per l’Italia, che renderanno il programma ancor più avvincente. La gara raddoppia: ce ne saranno una fra due chef e un’altra fra due concorrenti. “Sentirete molto di più i racconti delle ricette. E conosceremo ancora meglio i concorrenti”, racconta Clerici.

Clerici e la nuova stagione in prime time: niente Sanremo, nuovo show nel 2018

Antonellina quindi non farà il Festival della Canzone Italiana ma un suo spin-off. Si tratta di Sanremo Young, una gara fra giovani talenti che andrà in onda l’anno prossimo, dopo la kermesse. La conduttrice è già al lavoro per il nuovo talent show che di Sanremo erediterà la scenografia (clicca qui per saperne di più).

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top