Connect with us

Scelti per voi

Antonella Clerici: con Senza Parole sfida Maria De Filippi

Antonella-Clerici-prova-del-cuoco-INCIDENTEAntonella Clerici con il suo programma lascerà… Senza Parole!

Senza Parole partirà sabato 11 aprile, ormai è certo! Diversi sono stati i tentennamenti e le false congetture che hanno ruotato intorno al nuovo programma di Antonella Clerici: la partenza, prevista per sabato prossimo, in concomitanza con l’inizio del talent Amici di Maria De Filippi, era stata rinviata a data da definirsi, probabilmente maggio, e, peggio ancora, all’orizzonte per i malpensanti c’era anche l’ipotesi di una chiusura del programma, prima ancora della messa in onda. Invece tutto è andato per il meglio e Antonella è già pronta a lanciarsi in questa nuova avventura. La conduttrice lombarda ha cercato di descrivere il format nato da un’idea di Filippo Cipriano in un’inedita intervista per il sito tvblog.it: “Senza parole l’hanno interpretato tutti male. Pensano che sia un programma in cui tu trovi una persona X che vuole dire qualcosa ad una persona Y e noi aiutiamo la persona X a trovare le parole da dire alla persona Y. Non è proprio così, perché anche noi non useremo solo le parole, o meglio le parole non saranno la cosa più importante“. A parlare, infatti, saranno le immagini, gli spettacoli, le esibizioni e, soprattutto, le emozioni! Un emotainement, insomma, ma non c’è paragone con C’è Posta per Te, ci tiene a precisare la Clerici: “Siamo tutti figli di Stranamore – scherza – Tutti questi programmi raccontano storie, che possono anche essere simili, è il mondo di raccontarle è diverso! Io e Maria siamo complementari, ma anche molto diverse.”

Antonella Clerici e Maria De Filippi: sfida all’ultimo dato Auditel

E Antonella Clerici si troverà a sfidare con il suo Senza Parole proprio Maria De Filippi. Una nuova sfida del sabato sera per le due conduttrici lombarde, ma, se le altre stagioni televisive ci hanno abituati a vedere Antonella impegnata in un talent, ossia Ti Lascio Una Canzone, e Maria in uno ‘spettacolo delle emozioni‘ come C’è Posta Per Te, questa volta i ruoli si capovolgono e lo show dei sentimenti tocca alla Clerici che, in ogni puntata, ospiterà tanti personaggi illustri, che riceveranno o faranno parte delle storie: nella prima puntata, ad esempio, l’ospite previsto è Arisa che con il suo brano ‘Controvento‘ avrà un importante ruolo nel racconto di una delle storie. Crede fermamente nel suo programma la bionda presentatrice che non ha paura di sfidare all’Auditel la regina degli ascolti di Mediaset: “Il mio è un programma nuovo, quindi non ha precedenti e non so come reagirà il pubblico. Mi piacerebbe fare una bella figura, come di solito faccio contro Maria, magari non vincendo ma rimanendo comunque vicina”.

Antonella Clerici: Senza Parole rinviato per burocrazia

Ma se la scaletta, le storie e gli ospiti sono già pronti cos’ha provocato il rinvio della trasmissione? Si è trattato, come spiega la conduttrice, che rivedremo al timone sia de La Prova Del Cuoco che di Ti Lascio una Canzone, di questioni burocratiche: “Va bene stringere un pochino le magli larghe che c’erano in precedenza, ma quando si esagera poi si rischia di rallentare la macchina dell’azienza, che in questo modo rischi di fermarsi, come stava quasi per capitare a noi. Bisogna trovare il giusto equilibrio, come in tutte le cose“. E a quanto pare questo equilibrio è stato trovato, a noi non resta che attendere l’inizio del programma e vedere chi trionferà all’Auditel.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Scelti per voi

Post Popolari

Scelti per voi

To Top