Connect with us

Scelti per voi

Antonella Clerici aiuta i poveri: nasce il club a sostegno dei bambini affamati

antonella-clericiAntonella Clerici aiuta i bambini disagiati: inaugurato il nuovo Antonella’s club

Un’iniziativa benefica messa nero su bianco durante la puntata speciale de La prova del cuoco trasmessa il 6 gennaio 2014 in prima serata su Rai1: è nato così il cosiddetto Antonella’s club, un progetto molto ambizioso al sostegno dei più bisognosi, “perchè in futuro nessun bambino sia più costretto a rinunciare al pasto”,  si legge nella “promessa”  firmata da Antonella Clerici con i suoi cuochi, che oggi si è finalmente concretizzata. Il cervello dell’operazione è stato lo chef Bruno Serato, un cuoco italiano emigrato negli USA stabilendosi in California, diventato famoso in tutto il mondo oltre che per la sua bravura in cucina, per l’impegno a sfamare quotidianamente ben 600 bambini poveri, ai quali ogni sera all’ora di cena prepara un piatto di pasta. Tutto è iniziato il 18 aprile 2005 quando lo chef, trasferitosi in America, ha intrapreso un percorso che lo ha portato a diventare popolare in tutto il mondo, il cui nome spicca tra i più illustri dello star system americano, frequentato anche da due Presidenti degli Stati Uniti.

Antonella’s club arriva in Italia: lo annuncia la conduttrice a La prova del cuoco

Era la sera dell’Epifania quando, durante la puntata speciale de La prova del cuoco dedicata alla Lotteria Italia, la regina dei fornelli di Rai1, con tutti i suoi chef e con Bruno Serato, ha firmato l’impegno a divulgare in Italia la straordinaria opera di solidarietà che in America ha salvato dalla fame centinaia di bambini. E oggi, a distanza di quattro mesi e mezzo, il progetto si è finalmente concretizzato: ad annunciarlo è stata proprio Antonella Clerici oggi nelle cucine de La prova del cuoco, che con grande orgoglio e soddisfazione ha voluto rendere partecipi i suoi fedeli telespettatori di questa grande iniziativa benefica che, non a caso, porta il suo nome e si chiama Antonella’s club. Un progetto importante, di grande prestigio, che finalmente è pronto a dare i suoi frutti donando un pasto caldo ogni giorno a tanti bambini affamati, appartenenti a famiglie disagiate che, per un motivo o per un altro, vivono in ristrettezze economiche e in povertà. 

Un futuro migliore per i bambini disagiati

Doverosa la telefonata di Bruno Serato, che oggi è intervenuto a La prova del cuoco ringraziando la conduttrice per aver aderito all’iniziativa. E per chiudere in bellezza, non poteva mancare la ciliegina sulla torta… o meglio, sui ravioli! Riccardo Facchini ha infatti preparato in diretta i ravioli di ricotta e asparagi, uno dei piatti serviti al banchetto per l’inaugurazione di Antonella’s club!

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Scelti per voi

Post Popolari

Scelti per voi

To Top