Connect with us

Televisione

Antonella Clerici a La prova del cuoco: “Sto male. Non riesco a camminare”

antonella-clericiANTONELLA CLERICI A LA PROVA DEL CUOCO: “STO MALE. NON RIESCO A CAMMINARE”. E’ stato un mezzogiorno tutt’altro che facile quello di oggi nelle cucine de La prova del cuoco per Antonella Clerici, entrata in studio zoppicando e sostenuta dall’amico Claudio Lippi accorso, come ormai spesso accade, a sostituirla. Niente sigla oggi: visti i problemi di salute della conduttrice, la trasmissione è iniziata semplicemente con un breve stacchetto della vecchia “Margherita” che per anni ha aperto il programma culinario firmato Raiuno. Dopo qualche difficoltà a scendere le scale del centro studio, la padrona di casa dei fornelli più amati d’Italia, supportata fisicamente dal collega, ha annunciato: “Ieri sera volevo mangiare delle patatine, che tenevo in alto in cucina. Così ho preso uno sgabello… ma sono caduta e ho sbattuto con gli stinchi. Mi hanno messo i punti e poi sono svenuta”. Calorosi gli applausi del pubblico che l’ha incoraggiata, premiandola forse per la sua sincerità. D’altronde, come lei stessa ha affermato, il suo rapporto con il pubblico è speciale proprio perchè è basato sulla chiarezza: la conduttrice ha condiviso da sempre con i suoi fedeli telespettatori, gioie e dolori.

CLAUDIO LIPPI AD ANTONELLA CLERICI: “IL PUBBLICO TI AMA PERCHE’ SEI SINCERA”. E prima di spostarsi dietro le telecamere cedendo la conduzione della prima parte della trasmissione a Claudio Lippi, suo braccio destro nelle puntate del sabato, ha ringraziato ancora i telespettatori per l’affetto che ogni giorno le dimostrano venendo interrotta dallo stesso collega che ha affermato: Penso che il pubblico ti ami proprio per questo, perchè sei sincera e non nascondi mai niente”. Terminati i convenevoli iniziali, quindi, la conduzione del programma è passata nelle mani di Claudio Lippi e Paolo Limiti che hanno guidato il torneo “Music Food – Non sono solo canzonette”, che oggi ha visto lo scontro in cucina tra Anna Moroni e Gabriele Bonci, i quali hanno si sono ispirati rispettivamente alle canzoni “That’s amore” di Dean Martin e “‘A pizza” di Giorgio Gaber e Aurelio Fierro per preparare la pasta e fagioli napoletana e la pizza gialla e rossa. Antonella ha seguito la gara dalla postazione dei giurati, sfida che è stata vinta dal pizzaiolo napoletano che ha conquistato il pubblico con la sua specialità a base di pomodori gialli e rossi.

ANTONELLA E IL SUO BRACCIO DESTRO: CLAUDIO LIPPI. Conduzione in coppia per il resto della puntata, che ha visto un’Antonella sofferente spostarsi a fatica per lo studio accompagnata sempre da Claudio Lippi che l’ha condotta prima nella cucina delle sorelle Landra che hanno portato in tavola una deliziosa torta crespelle con crema di spinaci e nocciola, poi nel “Cooking show” di Andrea Mainardi che ha deliziato i telespettatori con le frittelle di riso, e infine tra i fornelli di “Casa Clerici” dove ha preparato in diretta i tomini fritti con salsa di carciofi, prima di dare il via alla consueta gara dei cuochi che ha aperto la settimana. Dunque non ci resta che fare all’Antonellina nazionale gli auguri di pronta guarigione sperando che ritorni presto a condurre a pieno ritmo la sua amatissima Prova del cuoco.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top