Connect with us

Un posto al sole

Anticipazioni Un posto al sole, 6 dicembre: Filippo dice al padre di voler rifare il test

Un posto al sole anticipazioni UN POSTO AL SOLE ANTICIPAZIONI 6 DICEMBRE – Un posto al sole continua a lasciarci con una grande curiosità per le avventure dei nostri beniamini ma non si scorda di volgere lo sguardo al sociale e questa settimana con il Natale che si avvicina l’ha di nuovo fatto ieri. Infatti mentre Filippo finalmente si accorgeva che suo padre sarebbe in grado di fare un gesto così meschino da falsificare un test di paternità per non riconoscere Tommaso, nell’androne di Palazzo Palladini Guido e Renato ricevono una letterina che riempirà i loro cuori di gioia. I due ricevono infatti gli auguri di Natale dai bambini che hanno adottato a distanza e, dopo aver parlato della gioia di sapere che stanno regalando ad un bambino e la sua famiglia la possibilità di vivere e costruirsi un futuro migliore andando a scuola, si trovano a dover rispondere alle letterine: Raffaele non si farà sfuggire l’occasione per mettere il dito nella piaga e sottolineare come l’inglese di suo cognato non sia propriamente quello che un grande manager che dovrebbe avere. Giulia sottolinea come queste iniziative siano utili ma mette in guardia dall’affidarsi ad associazioni non trasparenti: Un posto al sole consiglia Action Aid.

UN POSTO AL SOLE RIASSUNTO PUNTATA 5 DICEMBRE 2012 – Rossella e Niko si sono baciati ma la ragazza è molto imbarazzata per quanto è successo. E’ davvero pronta per dimenticarsi di Gianluca per ributtarsi tra le braccia del più rassicurante Niko? E Raffaele, che come ogni buon portiere sa tutto quello che succede nel suo Palazzo, mette in guardia il nipote dal giocare con i sentimenti di Rossellina: com’è che fino a poco prima era pronto a prendere a pugni Tommaso, suo rivale in amore, per Manuela e ora bacia un’altra ragazza? Michele, padre apprensivo, ovviamente non si accorge di che cosa tormenta la figlia e pensa che il problema sia ancora la scuola e i metodi di insegnamento della giovane Viola: Rossella non devi preoccuparti perchè tuo padre dopo tanto scervellarsi ha trovato la soluzione ai tuoi problemi… mandarti a ripetizioni da Adriana, professoressa di esperienza che soddisfa le aspettative del giornalista Saviani. Povera Rossella ora deve anche trovare un modo per dissuadere il padre: andare a casa della Trevi è come infilarsi nella tana del lupo ed aumenterebbe ancora di più le possibilità di incontrare il giovane Poggi. Filippo nel frattempo ascolta i dubbi di Tommaso: non sarebbe proprio nello stile di Roberto pagare qualcuno perchè il test del dna dia il risultato che gli fa più comodo? La pulce nell’orecchio ormai Filippo ce l’ha e guardando un vecchio album di fotografie che lo ritrae da bambino con il cuginetto sente il bisogno di confrontarsi con suo zio Giorgio, che ha sempre fatto da padre a Tommaso. Di fronte a casa Sartori c’è però parcheggiato il macchinone di Ferri, cosa ci fa lì? Davvero è solo andato a trovare Giorgio per convincerlo a dissuadere Tommaso dal lavorare con Filippo come gli dice lo zio? Filippo non si fida più del padre e vuole andare a fondo a questa vicenda e vuole rifare il test, chiama il cugino per informarlo ma questo sta già salendo in sella alla moto con Manuela per una vacanzina fuori programma e non risponde al cellulare…

 UN POSTO AL SOLE FILIPPO INFORMA IL PADRE DI VOLER RIFARE IL TEST- Anche la puntata di stasera verterà su quale tipo di parentela c’è davvero tra Filippo e Tommaso. Tommaso, pensando che il cugino voglia scocciarlo mentre è in vacanza con Manuela, non risponderà al telefono ma Filippo ormai ha preso la sua decisione e ne informerà il padre. Facile da intuire la reazione di Roberto Ferri di fronte alle insinuazioni del figlio di aver addirittura falsificato un test e spaventato dall’idea di essere smascherato. Franco si confronterà nuovamente con la strana coppia formata da Ugo e Genny per insegnare loro un po’ di disciplina. I due ragazzi però stanno per fare un incontro poco raccomandabile ed essere coinvolti in una rissa al caffè Vulcano. Nel frattempo Rossella cercherà l’aiuto della mamma, sempre attenta e disponibile all’ascolto.

LUISA AMATUCCI MAMMA NELLA REALTA’Ma che tipo di mamma è Luisa Amatucci, l’attrice che interpreta Silvia, nella realtà? Luisa ha due figli: Lorenzo di 12 anni e Giuliana di 8 e ha risposto a questa domanda postale dal giornale ilvelino: “Come sono come mamma? Dovrebbero dirlo loro. Io cerco di essere giusta. E non vivo sensi di colpa perché ci sto molto poco con loro, non voglio trasmettere ansie. Il nostro è un rapporto abbastanza tranquillo, loro neanche si vedono Un posto al sole, se la vivono in maniera naturale, vedono questo lavoro come se fosse qualsiasi altro lavoro“. 

ANTICIPAZIONI UN POSTO AL SOLE 5 DICEMBRE: DOVE ERAVAMO RIMASTI

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Un posto al sole

Post Popolari

Scelti per voi

To Top