Connect with us

Un posto al sole

Anticipazioni Un posto al sole, 3 dicembre: Angela e i libri

un-posto-al-soleUN POSTO AL SOLE ANTICIPAZIONI 3 DICEMBRE – Stasera su Rai 3 inizia una settimana ricca di novità e ritorni di fiamma ad Un posto al sole.  Venerdì sera abbiamo assistito ben a due sfide: abbiamo lasciato Niko e Tommaso nel cortile di Palazzo Palladini che si prendevano a pugni per la bella Manuela e, in una competizione tutta femminile ed ai fornelli, Donna Lucia, la madre di Guido, ha preparato un super pranzo per il nuovo comandante dei vigili e Teresa non l’ha presa affatto bene. Quello che però ne è uscito peggio è stato proprio l’ospite che, ormai sazio e dopo esser stato letteralmente ingozzato anche da Raffaele, è scappato furioso dalle grinfie dei suoi colleghi. Ancora una volta Un posto al sole si dimostra sensibile alle tematiche sociali e tramite Angela ci mostrerà una proposta che potrebbe interessare tante giovani mamme. Andiamo a scoprire quale, ma prima rinfreschiamoci la memoria su cosa è successo nella puntata precedente.

UN POSTO AL SOLE RIASSUNTO PUNTATA 30 DICEMBRE 2012 – Tommaso di fronte alla scelta tra la sua vecchia e disordinata vita e quella nuova che gli propone Filippo sceglie di collaborare con il cugino e di gettare nell’immondizia la bustina di eroina che si era procurato. Filippo riconosce del talento e delle potenzialità nel giovane Sartori e il suo non è affatto un atto di pietà, come precisa a Giorgio.  Niko è invece sconvolto dopo aver saputo da Manuela di avere un bel palco di corna sulla testa: la ragazza è stata per ben due volte con Tommaso. Ne parla con la madre e con la sorella e deve ammettere che Giulia ci aveva visto giusto su che tipo di ragazza fosse la sua ex-fidanzata. Quando uscendo di casa si trova di fronte al suo rivale non riesce a trattenersi dal prendere a pugni Tommaso. Otello si trova invece nei guai dopo aver esagerato nel tentare di impressionare il suo nuovo superiore milanese: la missione non è andata nel modo che aveva preventivato con Guido.

UN POSTO AL SOLE ANGELA E I LIBRI – Guido riuscirà a carpire un’informazione che potrebbe dare una speranza a Otello di conquistare la simpatia di Rossetti. Mentre Niko continuerà a sfogarsi solo con la madre e tenderà ad escludere ancora un volta Renato dai problemi della sua vita sentimentale, sua sorella Angela si troverà a dover affrontare una sfida molto ardua: convincere suo marito ad appassionarsi alla lettura per il bene della piccola Bianca. Angela si recherà infatti ad una riunione dell’Associazione Nati per leggere che, ormai da più di 10 anni, cerca di diffondere nei neogenitori la cultura dell’importanza della lettura non da quando i bambini vanno a scuola ma fin dai primi mesi di vita. Leggere ad alta voce aiuta a consolidare il rapporto tra i figli e i genitori, migliora le capacità cognitive dei bambini e permette di consolidare l’abitudine alla lettura: Angela è convinta dell’importanza del progetto per lo sviluppo della sua bambina, ma riuscirà a coinvolgere attivamente anche Franco? Se volete saperne di più su come ha fatto la giovane Poggi potete visitare il sito dell’Associazione e la pagina Facebook.

LA MADRE DI GRETA, VALERIA CAVALLI NEL CAST DI UN POSTO AL SOLE – Intanto nel cast di Un posto al sole ci sarà un volto nuovo: si tratta di Valeria Cavalli, che abbiamo già avuto modo di conoscere in altre serie come Madre Teresa, Giovanni Paolo II e La freccia nera. La produzione non ha ancora reso noto quale sarà il ruolo che andrà ad interpretare, ma molti fans della soap partenopea ipotizzano che si tratti della finora sconosciuta madre di Greta. Pensate anche voi che nella vita di Roberto Ferri stia per piombare anche una nuova suocera?

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Un posto al sole

Post Popolari

Scelti per voi

To Top