Connect with us

Televisione

Anticipazioni True Detective 2×04: l’intrigo politico

anticipazioni-true-detective-2x04Anticipazioni True Detective 2×04: personaggi alla ricerca di un filo conduttore

I personaggi di True Detective sono sempre più vicini all’assassino; lo rincorrono, ci si scontrano eppure esso sfugge inesorabilmente. Mentre True Detective 2×03 si conclude con una corsa all’inseguimento di una maschera da parte dei detective Ani Bezzerides e Ray Velcoro, molti sono gli interrogativi che confondono la testa del telespettatore. True Detective, infatti, più della scorsa stagione, mischia l’efferato omicidio di Ben Caspar alle vicende personali delle anime dannate di Nic Pizzolatto. E mentre ci chiediamo cosa facesse in quei tre memorabili giorni Paul Woodrugh al punto da voler picchiare il suo amico al solo ricordo, le intrigate vicende di Vinci ci trascinano in un abisso senza fondo. Le anticipazioni di True Detective 2×04 infatti si focalizzano sulle ricerche ancora incerte dei tre poliziotti sull’omicidio di Ben Caspar, e soprattutto dell’incapacità di ricostruire un filo conduttore tra la morte brutale e sadica del consigliere municipale e i complicati interessi politici. Talmente tante sono le vicende di True Detective 2 da confondere l’onnisciente spettatore e i personaggi stessi della serie tv.

Anticipazioni True Detective 2×04: l’episodio della svolta?

Mai come per questo quarto episodio di True Detective 2 “Down will come”, la HBO sembra aver mantenuto silenzio e riservo, fatto che fa pensare ad una puntata di svolta. Cosa succederà di così importante ai personaggi di Vinci? E’ probabile che qualcosa di determinante verrà fuori nella vicenda dell’omicidio Caspar, oppure sarà qualche turbolente dettaglio della vita di uno dei detective a cambiare le sorti della serie. Del resto non si capisce a che gioco Nic Pizzolatto stia giocando; il passato angosciante dei protagonisti determinerà i fatti di True Detective 2, o rimarranno da sfondo angosciante, a ricordarci l’infelicità di fondo dei suoi personaggi? La capacità di True Detective, infatti, nella prima stagione come nella seconda, è quella di creare caratteri magnetici, storie antieroiche eppure epiche che ci incollano al televisore; uomini inetti e turbati che ridanno un senso a questo mondo scorretto e marcio. Un uomo rotto dentro, dilaniato dal suo passato come Velcoro riesce ancora ad indignarsi davanti alla stanza delle fantasie di Ben Caspar e davanti a quel hardware portato via dell’assassino che chissà cosa contiene.

True Detective 2×04, anticipazioni: una morte imprevedibile

Sempre a causa del riservo di HBO su True Detective 2×04 alcuni siti di spoiler americani  hanno ipotizzato che nel prossimo episodio possa morire qualche personaggio rilevante. Il finto assasionio di Ray Velcoro ha già fatto giocare a True Detective 2 la carta della morte improvvisa di un protagonista, sarà l’episodio “Down will come” a portare a termine questa “promessa” di Nic Pizzolatto?! Dall’ideatore della serie antologica ci si può aspettare un colpo di scena del genere, ma che fine faranno i loschi affari di Vinci senza uno dei quattro personaggi principali?! Qualcosa salterà fuori dal magma incandescente della California di True Detective, ma speriamo che non sia la definitiva scomparsa di un protagonista.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top