Connect with us

Televisione

Anticipazioni terza puntata, Il Ritorno di Ulisse: l’intrigo di Orione, Clea condannata a morte

ulisse e penelope alessio boni e caterina murino rai1La terza puntata de Il Ritorno di Ulisse, su Rai1 in prima serata mercoledì 17 dicembre.

Continuiamo a seguire insieme le grandi fiction che Rai1 ci sta proponendo in questa fine 2014. Mentre domani sera andrà in onda la prima puntata della fiction Francesco, che racconta la vita e le opere del Santo di Assisi, Alessio Boni e Caterina Murino continuano a farci compagnia la domenica sera interpretando Ulisse e Penelope, nella fiction già molto amata dal pubblico ed ispirata alla storia narrata nell’Odissea, Il Ritorno di Ulisse. Nella seconda puntata, in onda domenica 7 dicembre su Rai 1 Ulisse preferisce ancora non farsi riconoscere, e rimane nascosto e camuffato da mendicante, con la complicità dell’indovino Tiosco. Sempre travestito da mendicante, assiste al duello di Telemaco, nel quale il figlio trionfa riconquistando il trono di Itaca, ed infine rivela a tutti di essere tornato proprio quando Telemaco sta per essere proclamato re. Ma è difficile riconoscere Ulisse dopo tanti anni, e non si tratta di una questione di aspetto fisico: Ulisse si rivelerà agli occhi di tutti come un uomo cambiato dalla guerra e dalla lontananza da casa, sospettoso, diffidente, freddo e disposto a cedere alla violenza pur di ricostituire l’ordine a Itaca. Tanta violenza colpisce Penelope, che si ammala: e Ulisse, nel tentativo di riportare la pace nel regno, organizza dei giochi, che vengono vinti da Orione.

Le Anticipazioni della terza puntata de Il Ritorno di Ulisse

Nella terza puntata de Il Ritorno di Ulisse, in onda mercoledì 17 dicembre in prima serata su Rai 1,  Ulisse si affeziona a Orione, lo accoglie come se fosse un figlio, senza sapere che in realtà sta tramando alle sue spalle per riuscire ad ucciderlo, e sottrargli il trono. Nel frattempo, nonostante Telemaco continui a sperare che il re dia il consenso al suo matrimonio con Clea, la ragazza viene trovata in possesso di un anello di Leocrito, che in realtà era stato dato a Eurinome quando aveva tramato per far trovare Penelope a letto con l’indovino. Ma a nulla servono le scuse della ragazza e le preghiere di Telemaco: Clea viene condannata a morte con l’accusa di tradimento, ed Ulisse è troppo sospettoso ed in preda all’odio per concedere clemenza. L’Assemblea degli Uomini Liberi cerca di opporsi alla condanna, ma quando Eurinome ferisce Ulisse per salvare la figlia il re condanna a morte tutte le schiave tr0iane che si trovano a palazzo. Solo con l’aiuto di Mentore, Eurinome e Clea riescono a fuggire da Itaca ed a salvarsi. Ulisse cerca di salvaguardare il destino del suo regno combinando un matrimonio tra Telemaco e Nausica, la figlia del re dei Feaci che lo aveva accolto quando si era smarrito in mare, e di cui Ulisse si era innamorato. Ma quando Orione alla guida di un gruppo di congiurati uccide Mentore e minaccia seriamente il trono di Ulisse, allora Telemaco decide che è il momento di cercare di trovare un accordo proprio con Orione.

Appuntamento con la terza puntata de Il Ritorno di Ulisse

Non perdete quindi il prossimo appuntamento con Il Ritorno di Ulisse: mercoledì 17 dicembre, in prima serata su Rai 1.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top